La Festa sarà celebrata con la Banda della Città e con i ragazzi del Centro Diurno Minori
FOSSACESIA (CH) – Domani 2 Giugno, a partire dalle ore 11.00 in P.zza Fantini, l’Amministrazione Comunale di Fossacesia, insieme alla Banda della Città ed ai ragazzi del Centro Diurno Minori, celebra la Festa della Repubblica.
In questo giorno si vuole ricordare il referendum istituzionale indetto a suffragio universale il 2 ed il 3 giugno 1946, con il quale gli italiani vennero chiamati alle urne per decidere su quale forma di governo volessero per il loro Paese.
La celebrazione si aprirà con il saluto del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, per proseguire con alcuni brani musicati dalla Banda della Città, intervallati dalla lettura di articoli della Costituzione Italiana e riflessioni da parte dei ragazzi del Centro Diurno Minori di Fossacesia.
“Abbiamo voluto coinvolgere nelle celebrazioni la Banda di Fossacesia di cui siamo molto orgogliosi – dichiara l’Assessore agli eventi ed alle manifestazioni, Maria Vittoria Tozzi – ed i ragazzi del Centro Diurno Minori perché crediamo fermamente che certi valori legati alla nostra Nazione vadano trasmessi ai giovani”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter