“Con l’emergenza Coronavirus, l’Italia ha vissuto la sua più grande crisi dal secondo dopoguerra – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – quindi questo festeggiamento in forma ristretta della Repubblica Italiana ha, oggi, un sapore diverso e sicuramente ancora più profondo. Oggi più che mai, siamo protagonisti della nostra storia e della nostra Repubblica. Oggi più che mai, lo sforzo di ciascuno di noi rappresenta un contributo fondamentale per garantire un futuro ai nostri cari e al nostro Paese”.
“Per questo 74° anniversario della Repubblica Italiana – spiega l’assessore alla Cultura Simona Cinosi – vogliamo ricordare la centralità e l’importanza dell’articolo 32 della nostra Costituzione, dedicando questa festa agli operatori sanitari, a chi non c’è più e a tutti coloro che hanno fatto immensi sacrifici in questa situazione di emergenza. Abbiamo voluto coinvolgere anche i ragazzi delle nostre scuole con disegni a tema, per sensibilizzarli sul significato di questa festa e di quanto sia importante sentirsi protagonisti della Storia”.
In occasione della Festa della Repubblica, i cittadini di San Giovanni Teatino sono invitati a esporre il Tricolore alle finestre.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter