Quest’operazione, che è alla base della cultura della civiltà degli allevatori di ovini e che mantiene nel tempo un immutato fascino a cui difficilmente possono assistere le persone non addette ai lavori, sarà aperta a tutti i cittadini che vorranno partecipare.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Pescina con la collaborazione dell’Azienda zootecnica di Tiziano Iulianella e patrocinata dalla Coldiretti, sarà un’occasione propizia per riscoprire, valorizzare e promuovere le antiche tradizioni popolari abruzzesi collegate alla pastorizia. Notevole il successo ottenuto nelle scorse edizioni, dove si è registrata una nutrita partecipazione di migliaia di persone provenienti da ogni parte della Regione.
A far da contorno all’evento ci saranno degli stands dove poter degustare i prodotti tipici locali ed una mostra di attrezzi agricoli d’epoca. Per i più piccoli, invece, ci sarà l’opportunità di conoscere da vicino gli animali da fattoria, con l’intrattenimento di “Magicabula Animazione”. Inoltre, la giornata sarà allietata da ottima musica dal vivo, che garantirà il divertimento fino a sera.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter