L’amministrazione comunale di Pescara intende valorizzare tale entità e lo farà promuovendo il coinvolgimento dell’associazione culturale Terza Età in alcune iniziative che saranno organizzate già per il prossimo Natale.
Gli assessori all’Associazionismo Carla Panzino e alla Cultura Elena Seller ,intervenendo ieri mattina alla Festa di apertura dell’Anno Accademico della Terza Età con il Presidente del Consiglio comunale Licio Di Biase, presso la Sala consiliare del Comune affollata da centinaia di studenti di età avanzata,hanno sottolineato :
I ‘diversamente’ giovani rappresentano una realtà fondamentale per il nostro territorio, sono un punto di riferimento per la generazione dei genitori oltre che per i nipoti. La presenza ogni anno sempre più numerosa degli ‘anziani’ ai corsi dell’Università fa emergere la loro voglia di imparare, di apprendere cose nuove, di conoscere anche gli interessi dei propri nipoti per potersi ritagliare nuove finestre di dialogo, per mantenere sempre vivo il rapporto con le nuove generazioni.
L’amministrazione comunale ha già organizzato diverse iniziative per loro, come il progetto di Prossimità con la Polizia di Stato per aiutare gli stessi anziani a proteggersi dalle insidie esterne e nei prossimi mesi istituiremo anche uno Sportello informativo dedicato in modo esclusivo alla Terza Età, capace di sostenere i nostri nonni in ogni genere di necessità.
Intanto si coinvolgerà l’associazione stessa, attraverso il coro Argento Vivo nelle iniziative in programma per Natale, promuovendo uno spettacolo che veda protagonisti i nonni con i bambini.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter