GIULIANOVA – Si sono rinnovati oggi, domenica 19 marzo, i tradizionali festeggiamenti organizzati a Colleranesco dalla parrocchia di San Giuseppe in occasione della ricorrenza legata al santo, patrono della frazione. Alla Messa, officiata dal Vescovo di Teramo-Atri, Monsignor Lorenzo Leuzzi, è seguita la processione della statua di San Giuseppe.
Il Sindaco Jwan Costantini è stato presente ai riti religiosi ed il gonfalone civico ha recato il segno della partecipazione della Città tutta. Il parroco don Abramo, nel corso della celebrazione , ha ringraziato il Sindaco e l’ Amministrazione Comunale per aver rispettato gli impegni presi e sostenuto concretamente la comunità di Colleranesco nella realizzazione dell’intervento di riqualificazione e abbellimento del sagrato.
“La chiesa gremita – sottolinea il sindaco Costantini- è il segno di un quartiere unito, che si riconosce nei momenti di svago ma anche in quelli di devozione. Il senso della Chiesa, che coincide con una forte sensibilità religiosa, è del resto un segno identitario della collettività giuliese, che proprio in occasioni come queste si fa portatrice di valori sani, di messaggi tangibili volti a una pacifica e armoniosa convivenza”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter