Pertanto, al termine della riunione, ai dispositivi di vigilanza per il rispetto delle norme anti Covid 19, già in atto in tutta la provincia pescarese, si è aggiunto il servizio straordinario deciso in Prefettura e messo a punto dal Questore Liguori: in primo piano, oltre la verifica di tutte prescrizioni finalizzate al contenimento del virus, il divieto di spostamento tra comuni, fatte salve le comprovate esigenze ribadite anche nell’ultimo DPCM del 3 dicembre 2020, nonché il divieto di assembramento.
Il Questore Liguori ha messo in campo, già dal primo pomeriggio di ieri e per tutta la giornata di oggi, un dispositivo interforze, composto da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale. Sono stati istiuiti posti di controllo nelle principali vie di collegamento con gli altri comuni per verificare la regolarità degli spostamenti e organizzato il pattugliamento mirato nelle vie del centro per evitare assembramenti in strada e dentro i negozi.
In ambito ferroviario e aeroportuale, i controlli sono effettuati dal personale della Polizia Ferroviaria e della Polizia di Frontiera. Le pattuglie della Polizia Stradale operano all’uscita dei caselli autostradali della provincia, all’uscita dell’Asse Attrezzato e della Variante 16.
Nel pomeriggio di ieri e questa mattina, sono state identificate n. 377 persone, controlate n. 260 veicoli, acquisite n. 150 certificazioni. I controlli sono ancora in corso.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter