Tra i protagonisti della tre giorni anche i Cliò, l’orchestra “Lu pizzicott” e i The Weld: il programma completo
PESCARA – Festa di San Cetteo dal 1° al 3 luglio a Pescara. La tre giorni di festività per celebrare il patrono della città al via da venerdì alle ore 7.30 con la Santa Messa.
Di seguito il programma completo.
Festa di San Cetteo 2016 – programma completo
Il programma religioso
Venerdì 1 luglio alla Messa delle ore 7.30 seguiranno quelle delle 8.30 e 18.30 mentre sabato 2 luglio sempre alle ore 7.30 e 8.30 le celebrazioni del mattino mentre quella delle 18.30 vedrà la presenza dell’arcivescovo Tommaso Valentinetti con la partecipazione dei Canonici e dei sacerdoti della città e animato dal Coro della Cattedrale.
A seguire la processione solenne con la statua del Santo e la musica della Nuova Banda di Chieti lungo il corteo. Le Messe della domenica saranno invece celebrate alle ore 8 con don Lyubomyr, alle 10, alle 11.30 con padre Mario Di Luzio e alle 18.30 con Francesco Santuccione.
Il programma civile
In piazza Alessandrini dalle ore 19 ogni giorno saranno allestiti stand gastronomici e nelle tre serate, spettacoli musicali e di intrattenimento a partire dalla quella di apertura del 1° luglio con la presenza del comico e cantante ‘Nduccio alle ore 21, accompagnato dall’orchestra “Harmony”.
Sabato 2 luglio il pomeriggio alle ore 16 concerto bandistico sul lungomare con sosta negli stabilimenti balneari mentre alle ore 21 protagonista sarà la cantante Cliò sempre in piazza Alessandrini e contemporanemente in piazza Garibaldi suonerà la Nuova banda di Chieti. A mezzanotte suggestivo spettacolo delle Fontane danzanti nel piazzale della stazione di Porta Nuova.
Domenica 3 luglio alle ore 21 l’orchestra spettacolo Lu pizzicott del maestro Lucio Cupido; alla stessa ora a piazza Garibaldi il trio The Weld canta Neil Young. A seguire ci sarà l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria.