Home » Eventi Abruzzo » Religione » Festa di San Domenico Abate – Rito dei Serpari il Primo Maggio 2016 a Cocullo (AQ)

Festa di San Domenico Abate – Rito dei Serpari il Primo Maggio 2016 a Cocullo (AQ)

da Redazione

esta di San Domenico Abate - Rito dei Serpari COCULLO (AQ) – Domenica Primo Maggio 2016 torna l’appuntamento a Cocullo con la “Festa di San Domenico Abate – Rito dei Serpari”. Il programma si apre già dal 30 aprile con un convegno dal titolo “Il percorso della devozione s San Domenico: dalla tradizione alla modernità” presso la Parrocchia di San Domenico Abate, quindi i primi Vespri solenni alle ore 18 e la deposizione della corona ai Caduta mentre alle 21.30 il concerto dell’Alta Tensione, Nomadi cover band.

Ricco il programma del Primo Maggio con la Santa Messa alle ore 8, alle 9.30 (per i pellegrini) e alle 11 presieduta quest’ultima da S. E. Mons. Angelo Spina, vescovo di Sulmona – Valva con apertura della Porta Santa. Alle ore 12 la processione con la partecipazione dei serpari. Alle ore 18 la Santa Messa e il bacio alla Reliquia. Per quanto riguarda invece il programma civile troviamo alel ore 9 accoglienza delle Compagnie dei Pellegrini quindi alle 10.40 il corteo in costume per l’offerta dei ciambellati. Nel pomeriggio alle ore 14.30 Jazz in piazza, alle 17 riconoscimento ai serparti mentre in serata alle 21.03 “DancEvolution”.

Trenitalia ha predisposto il potenziamento del servizio per Cocullo in data Domenica Primo Maggio 2016 con fermate straordinarie e treni speciali sulla tratta Sulmona-Avezzano.

Per quanto riguarda la viabilità interna L’Amministrazione Comunale rende noto che in tale occasione sarà attivato un servizio bus-navetta gratuito verso le principali strade di accesso al paese. Per informazioni consultare la sezione “Eventi e News” del sito www.comune.cocullo.aq.it”.