SANT’OMERO (TE) – A Sant’Omero ci si prepara a vivere due giorni dedicati ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono. La Parrocchia SS. Annunziata venerdì 30 maggio alla ore 18 ospiterà la Santa Cresima amministrata da S. E. Mons. Michele Seccia mentre il 31 alle ore 20.30 si chiuderà il mese Mariano con la Santa Messa ed una breve processione con Maria Ausiliatrice.
Il programma dei festeggiamenti prevede il 2 giugno, Festa della Repubblica, la Santa Messa alle ore 8.30 quindi alle 9.45 il raduno gara ciclistica in Piazza Roma organizzata da G.S. Gulp Pool Val Vibrata in collaborazione con il Comitato Festa del Santo Patrono mentre alle 14.30 la gara ciclistica categoria Juniores XIV Trofeo “Federico Lamona”. XIII coppa “Mario Tulli”. XI memorial “Coccia Benedetto”. I Trofeo “Greta Pediconi”. Dopo la premiazione delle 17.30 alle 18 Santa Messa Prefestiva del Santo Patrono e la sera dalle 21.30 orchestra spettacolo “Rapsodia” con la partecipazione straordinaria dei cabarettisti Stefano e Gianluca.
Il 3 giugno, solennità del Santo Patrono, Santa Messa alle ore 8.30 quindi alle 9.00 l’arrivo della Banda musicale “Città di Gioia del Colle” (BA) e la sfilata per le vie del paese. Santa Messa anche alle ore 11.30 e 18. Mentre sempre alle 11.30 matinée musicale in Piazza Roma della banda “Città di Gioia del Colle”. Alle ore 19 processsione con il simulacro di Sant’Omero e sparo dei mortaretti mentre dopo una nuova esibizione musicale della banda “Città di Gioia del Colle”, spazio al concerto di Umberto Tozzi ad ingresso libero. Concluderanno la serata lo spettacolo pirotecnico della Ditta Di Marco di Teramo con illuminazione della Ditta Serafino Group di Cologna Spiaggia appena dopo l’estrazione della lotteria che quest’anno mette in palio una Crociera nel mediterraneo per 2 persone, un weekend in una città d’arte italiana ed un televisore TV 32” Led Telefunken.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter