PINETO (TE) – Memorabile la celebrazione del centenario di Torre Cerrano, svoltasi domenica 6 settembre nella terrazza del fortilizio. Centinaia di persone hanno gremito ogni angolo di quello che da un secolo è il monumento simbolo della costa abruzzese. Monumento reso accessibile al pubblico dall’AMP Torre del Cerrano, che per l’occasione ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del calendario estivo. Il Presidente Benigno D’Orazio ha consegnato una pergamena ai vari protagonisti di un’estate che ha visto oltre 60mila visitatori avvicendarsi nelle magnifiche albe, altrettanto splendide serate e pomeriggi indimenticabili per grandi e piccoli.
Tra le autorità presenti, il Presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, il Consigliere provinciale, Giuseppe Cantoro. Il Presidente della Provincia di Teramo, proprietaria della Torre dal 1982, ha annunciato il reingresso nel Parco Marino dell’ente, proprio in virtù dell’importanza che ha assurto per l’ambiente, il turismo e l’economia del territorio.
‘Auspico per il prossimo futuro – ha esortato il Presidente D’Orazio – che la Torre conservi e implementi quel ruolo di mecenate dell’ambiente e della cultura che gli è stato attribuito dall’Area Marina protetta, in un crescendo di sinergie e attività, che l’hanno resa famosa in tutt’Europa’.
‘Nduccio, il noto cabarettista abruzzese, ha chiuso la celebrazione con la miglior sintesi:‘In genere alle manifestazioni culturali esce sempre fuori almeno un panino…qui non c’è niente, ma tantissima gente!!’
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter