Province Abruzzo

FestEstiva 2017, gli appuntamenti dal 9 al 15 luglio

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Seconda settimana per FestEstiva, il cartellone delle manifestazioni organizzate dal Comune di Montesilvano.

Domenica 9 luglio a Montesilvano Centro Piazza Suor Cristina Zecchi, alle 21.15, si terrà l’evento “La Bibbia e l’arte raccontano l’amore”, a cura dell’Ufficio diocesano Pastorale Familiare, con l’intervento di don Cristiano Marcucci. Nel piazzale antistante Palazzo Baldoni, seconda serata con la 1^ Festa della Montesilvanesità. Alle 19 verrà allestita la mostra grafica AVIS “E tu che scusa hai per non donare”. Alle 19.30 apriranno al pubblico gli stand gastronomici e il mercatino dei bambini. Alle 21.20 Concerto live della band “Secondo Senso”.

La festa proseguirà anche lunedì 10 luglio, con il concerto Ensemble Musicale Bandistico “AVIS Provinciale di Pescara”. Sempre lunedì al Teatro del Mare, alle 21.30 andrà di scena lo spettacolo di danza a cura dell’Asd “Spazio Danza”. A Montesilvano centro, in Piazza Suor Cristina Zecchi, alle 21.15 si terrà l’Oratorio Sacro” su S. Antonio con canti polifonici a cura del Coro liturgico Pro Sanctitate di Pescara.

Martedì 11 luglio, alle 21, nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della nascita di Dean Martin, seconda serata con la rassegna cinematografica “Dean Martin sotto le stelle”. Nel piazzale del curvone, alle 21 verrà proiettato il film “Artisti e Modelle” con Dean Martin e Jerry Lewis. A Montesilvano centro, in Piazza Suor Cristina Zecchi, alle 21.15 si terrà il concerto di “The Original newport gospel singers”. Sempre martedì, alle ore 21 al Teatro del Mare, ballo in piazza con l’orchestra “Le notti Magiche”.

Giovedì 13 luglio, sul lungomare, torna l’appuntamento con “Cerasuolo a Mare”. Negli stabilimenti balneari sarà possibile degustare vini e prodotti tipici. La serata sarà arricchita dalle travolgenti musiche tradizionali italiane e abruzzesi, con l’esibizione itinerante de “La Tribù di Farindola”.

Venerdì 14 luglio, prosegue l’iniziativa “Cerasuolo a Mare”. Questa volta la serata sarà arricchita dallo spettacolo itinerante del “Carillon vivente”, con inizio alle 21. In piazza Guy Moll, invece, si terrà la prima serata della “1^ Rassegna Folkloristica Città di Montesilvano”. A partire dalle 20.30 si esibiranno i cori folk Città di Montesilvano “Madonna del Carmelo” diretto dal M° Gianfranco Onesti,“Sotto la torre” di Cepagatti diretto dal M° Luca Luciani e “Voci delle Ville” di Ortona diretto dal M° Rosanna Meletti. Nell’Isola dei bambini a cura di Amare Montesilvano, su corso Strasburgo, alle 19 si allestirà il mercatino dei bambini e alle 20.30 “Laboratorio dei portafoto….incorniciamo i ricordi dell’estate” a cura dell’Associazione “Sogni & Percorsi”.

Sabato 15 luglio, dalle 21.30, lo swing invaderà Montesilvano Colle con lo spettacolo della “The BILLY BROS. Swing Orchestra” in piazza Calabresi. In viale Europa, dalle 21 l’Università Europea del Design di Pescara allestirà il suo “Fashion Show”. Nel Centro di Intrattenimento “Porto Allegro”, sempre alle 21, sfileranno Miss e Mister Mediterraneo Baby, in un concorso di bellezza riservato ai piccoli. Su Corso Strasburgo, alle 20.30 si terrà la mostra statica di Auto Tuning, a cura del Team CSound Tuning Bass. Infine a Villa Carmine in via Giovi, nella festa patronale “Madonna del Carmelo, dalle 21.30 liscio e balli di gruppo con l’animazione di “Magiche Emozioni”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter