Pescara

FestEstiva 2018: eventi d’inizio luglio a Montesilvano

Condividi

MONTESILVANO – Al via la prima settimana di FestEstiva, il cartellone dedicato agli appuntamenti estivi di Montesilvano. Ogni settimana saranno riepilogati i principali eventi in programma. Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci attende nella prima settimana di luglio. In primo piano domenica la seconda serata della Festa della Montesilvanesità, giunta alla sua 2° edizione. Tra musica live, sfilate e orchesta con liscio, tante saranno le oppurtunità di divertimento in questa prima domenica del mese. Ma durante la settimana spazio anche al cinema, concorso di bellezza con Miss Adriatico, Festa del Santo Patrono e ottava edizione della Sagra di Sant’Antonio.

PROGRAMMA FESTESTIVA: 1 – 7 LUGLIO 2018

Domenica 1 luglio, si danza liscio e balli di gruppo alle 21:30 al Teatro del Mare con Marco Bindi Live. Nella piazza antistante palazzo Baldoni, si terrà la seconda serata della Seconda Festa della Montesilvanesità. Alle 19:30 le ragazze di oggi saliranno in passerella per la sfilata “Spose senza tempo”. Alle 21:15 ballo in piazza con l’orchestra liscio “Magiche emozioni” e la premiazione di 3 donne che hanno fatto la storia di Montesilvano.

Lunedì 2 luglio terza e ultima serata con la Montesilvanesità. Alle 21:15 ballo in piazza con la “Tequila e Montepulciano band” e alle 23 estrazione della lotteria.

Martedì 3 luglio, alle 21, al Teatro del Mare, studio musica Group e il Laboratorio di Giò presentano “Una serata per due”, lo spettacolo musicale con i ragazzi dello Studio Musica del M° Rizziero Palladini e a seguire “Il Cinema da Cantare”, le più belle canzoni e le più belle scene da film interpretate dai ragazzi del Laboratorio di Giò Di Tonno.

Mercoledì 4 luglio, al Teatro del mare, alle 21:15 farà tappa a Montesilvano il concorso di bellezza Miss Adriatico, ideato e condotto da Paolo Minnucci.

Giovedì 5 luglio, a Montesilvano Centro, torna la Festa del Santo Patrono e l’ottava edizione della Sagra di Sant’Antonio. Gli stand gastronomici apriranno alle 19. Alle 20.30 andrà in scena “Si Viaggiare”, lo spettacolo di balli e canti a cura degli alunni delle classi quinte elementari dell’I.C. Troiano Delfico Montesilvano. Alle 21.30 ballo in piazza con l’orchestra spettacolo “I Lord”. Su corso Strasburgo, alle 21 si terrà lo spettacolo dei burattini “Peter Pan”, a cura dell’Antico Teatro dei Burattini. Allo stabilimento balneare La Saturnia, alle 21, l’Università Popolare della Terza Età “Francescopaolo Mazzaferro” organizza la serata “Ballando sotto le stelle” con Vincenzo Ronca.

Venerdì 6 luglio, al Teatro del Mare, alle 20 si terrà la festa Latina con degustazione piatti sudamericani e la musica live del gruppo venezuelanoCroma Latina. Al pontile di viale Europa, alle 21:30 si canta con il karaoke di Arimation. In centro prosegue la Festa del Santo Patrono e l’ottava edizione Sagra di S.Antonio. Alle 19 apriranno gli stand gastronomici e alle 20:30 verrà inaugurata la mostra fotografica “La mia parrocchia” a cura di Marco Volpe e Teresa Cilli. Alle 21:30 la official Tribute Band dei Pooh, “Giorni Infiniti”, si esibirà in concerto. Su Corso Strasburgo, nell’isola dei bambini a cura di Amare Montesilvano, alle 19 prenderà il via il tradizionale mercatino dei bambini con giochi e animazione. Alle 20:30 i bambini potranno partecipare ai laboratori creativi su ghirlande e collane hawaiane.

Sabato 7 luglio, al Teatro del Mare, seconda serata per la festa latina con stand gastronomici e la musica live del gruppo cubano Playson de Cuba dalle 20. In centro, terza serata con la festa di Sant’Antonio. Ad esibirsi saranno i Kom, la cover band di Vasco Rossi. Su corso Strasburgo, alle 20.30 si terrà la mostra statica di Auto Tuning a cura del Team CSound Tuning Bass.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Montesilvano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter