Home » Eventi Abruzzo » Festival danza I Cento Passi, due nuovi appuntamenti ad Avezzano

Festival danza I Cento Passi, due nuovi appuntamenti ad Avezzano

Presso il Teatro dei Marsi di Avezzano: sabato 16 novembre, andrà in scena "Neapolis Mantra " e il 23 novembre "Don Chisciotte"

da Marina Denegri

Compagnia Mvula Sungani Physical Dance _Neapolis Mantra

AVEZZANO –  Il festival danza I Cento Passi, con la direzione artistica di Loredana Errico e Amalia Salzano, presente a novembre due importantissimi eventi presso il Teatro dei Marsi di Avezzano: sabato 16 novembre, ore 21,00, Sempre al Teatro Dei Marsi di Avezzano, sabato 23 novembre alle 21,00, Don Chisciotte con la Compagnia Nuovo Balletto Classico diretta da Rezart Stafa.

Da segnalare anche Body Teaches l’8 dicembre al Teatro dei 99 di L’Aquila, lavoro di Roberto Zappalà che il 1° dicembre sarà presentato a New York. Un progetto di Roberto Zappalà che mira a sensibilizzare il pubblico nei confronti della danza contemporanea. Questa disciplina si presta particolarmente alla fruizione giovanile e di una platea eterogenea, sia per le tematiche sociali e attuali trattate nelle performance, sia per un uso del corpo basato su un “codice espressivo” dinamico, atletico e riflessivo.

Ti potrebbe interessare