Domenica la seconda serata a Pescara, mentre a Montesilvano sono stati assegnati i riconoscimenti nel primo appuntamento con il Festival
PESCARA – Il primo appuntamento con il Festival della Melodia si è tenuto a Montesilvano in piazza Diaz. L’anteprima nazionale del Tour 2011-2012 ha fatto registrare un record di presenze. La serata, promossa dall’assessorato provinciale alla Cultura con il patrocinio del Comune, ha visto la partecipazione di 25 artisti che si sono esibiti di fronte alla giuria presieduta dal vice Presidente della Provincia Fabrizio Rapposelli.
Al termine della serata è stato assegnato il trofeo My Dream alla pescarese Valentina Coletti con il brano di Carol King “You’ve got a friend”. Secondo posto- pari merito – per Daniela Capuano, con “Pensieri e parole” di Lucio Battisti, e Marco Corneli, con “E già” di Vasco Rossi, mentre Arianna Balbo ha conquistato la terza posizione con il brano “Woman in love” di Barbara Streisand. Altri riconoscimenti sono andati a Naioia Aiari con “I’m alive” di Celine Dion e a William Di Giovanni con il brano inedito “Overdose”.
A completare il quadro c’erano Claudia Rossi, Debora Cola, Lorenzo Pasqualone, Emanuele Cestari, Chiara Rasetta, Nicol Margiovanni, Veronica Iezzi, Tiziano Miraglia e Pietro Di Bari. Nel preserata si sono esibiti il piccolo Francesco Mucilli, la veterana Vania, le sorelle Chiara e Sara Apostumo, Valerio Di Bernardo e Angela Scardino.
Prima della premiazione il cantautore pescarese Franco Midiri ha riproposto il brano “La mia bambina”, realizzato con l’icona del flauto di pan Georghe Zamfir, per poi lasciare spazio all’esibizione di Andrea Buccella e Genny Cusopoli. Meritati applausi per la campionessa nazionale in carica Isabella Pesolillo, reduce dai positivi riscontri di Castrocaro Terme. La ciliegina sulla torta è stata la partecipazione dei neocampioni italiani di balli caraibici Valeria Di Iorio ed Edmondo Paciocco dell’Associazione Sportiva Siler Dance di Chieti.
Ha commentato al termine l’assessore Rapposelli:
tutto molto interessante e domenica a piazza Salotto, a Pescara (inizio ore 17.30) assisteremo al secondo appuntamento. Il livello dei cantanti è decisamente buono e questi ragazzi hanno tutte le potenzialità per andare avanti.