Sagre a Pescara, Chieti, L'Aquila, Teramo

Festival “Di che gusto sei” dal 27 al 29 maggio al Porto Turistico di Pescara

Condividi

Il programma completo e le novità dell’evento regionale più dolce e di successo d’Abruzzo

PESCARA – Il 27, 28, 29 maggio 2016, dalle ore 15:00 alle 24:00 presso il Porto Turistico Marina di Pescara  in un’area di circa 2.000 mq al coperto più un’ estesa area esterna si svolgerà la IV edizione dell’evento regionale Festival “Di che gusto sei” di Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con Confartigianato e CNA.

È un momento di grande visibilità, confronto, formazione e commercio, assolutamente da non perdere per gli addetti al settore e per coloro che cercano importanti scenari ed il pubblico delle grandi occasioni. Come di consueto, saranno presenti ad esporre aziende del settore della gelateria, pasticceria, panificazione, cioccolateria e cake design oltre a eccellenze del territorio regionale che proporranno le loro dolcezze e golosità ai visitatori.

Il Festival è a ingresso gratuito ed è rivolto a un pubblico il più possibile trasversale, diventando un punto di riferimento nel centro Italia sia per gli addetti al settore sia per il più vasto pubblico di golosi. Sarà garantita una importante vetrina per ogni singola produzione, al fine di favorire visibilità, sviluppo e business.

Come ogni anno ci sarà il Concorso di gelateria “Gelato d’Abruzzo” che coinvolge i gelatieri abruzzesi, i quali parteciperanno con un personale e creativo gusto gelato caratterizzato da almeno uno dei prodotti tipici d’Abruzzo selezionati dalla giuria. Inoltre ci sarà il concorso “Cake designer” 2016 con il tema “I volti del mare e i volti della gente di mare”.

Per questa edizione sono previste importanti sorprese per tutta la durata del Festival: tantissime attività, intrattenimento, concorsi, ma anche laboratori, corsi di aggiornamento e formazione tenuti da importanti ospiti di grande notorietà e spessore professionale dal mondo della gelateria, del taglio della frutta, della pasticceria, del bartending e del cake design. In attesa di sapere con certezza il nome degli altri ospiti, confermata la presenza del maestro Angelo Grasso, presidente di giuria.

L’attenzione sarà focalizzata anche sulla formazione dei più giovani attraverso il coinvolgimento di scuole professionali alberghiere con progetti formativi nel settore della gelateria, della pasticceria e cake design. E per i bimbi più piccoli, dopo la splendida esperienza dello scorso anno, sarà nuovamente allestita un’area laboratorio dedicata a mini corsi di gelateria, pasticceria, panificazione e cake design che coinvolgeranno scuole di diverso ordine e grado.

A tal proposito, ci saranno due anteprime del Festival dedicate esclusivamente ai mini corsi per bambini. Il 7 e l’8 maggio presso il Centro Commerciale Megalò ed il 22 maggio presso Ipercoop Centro d’Abruzzo. Inoltre, per rispondere alle esigenze e alle aspettative dei visitatori, per i più piccoli sarà predisposta anche un’area giochi mentre a tutto il pubblico sarà rivolta una piccola area street food con specialità dolci e salate.

E poi, non è finita qui, in questa IV edizione del Festival, ci sarà spazio anche per la panificazione e per le intolleranze alimentari. Ci saranno dei desk informativi con alimentaristi, dietisti, psicologi ed educatori che forniranno consulenze gratuite.

Pubblicato da
Francesco Rapino

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter