La manifestazione, che si colloca tra le competizioni internazionali più significative del genere, pone al centro la musica come passione capace di legare persone di culture e origini tra le più diverse in uno spirito di fratellanza universale e di solidarietà.
Parte culminante del Festival sarà il Concorso canoro che si svolgerà presso il teatro Marrucino di Chieti e vedrà avvicendarsi sullo storico palco oltre 1.000 coristi provenienti da ogni parte del mondo.
A giudicare le performance migliori sarà una giuria di alto profilo: Fabio D’Orazio (Direttore Artistico del Teatro Marrucino), Boris Tarakanov (Direttore del Bolshoij Chorus di Mosca), Mons. Giuseppe LIBERTO (Direttore della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”), Vitaliano Gallo (Direttore Orchestra “Principato di Seborga”), Cinzia Pennesi (Direttore Accademia della Libellula e Coro Polifonico A. Antonelli di Matelica).
Inoltre, i partecipanti alla manifestazione visiteranno l’Abruzzo e Roma con un tour che promuoverà le bellezze turistiche dei nostri territori. Un significativo sforzo dell’associazione di promozione sociale Terra D’Abruzzo volto a dare impulso al turismo sostenibile e a valorizzare in campo internazionale la nostra regione.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter