A L’Aquila l’evento organizzato da ArtistiAquilani onlus in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila
L’AQUILA – Giovedì 26 maggio al via il festival Luoghi Sicuri nei venti contrari. Organizzato da ArtistiAquilani onlus in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila, il festival si apre alle 16.00 presso l’Aula Magna Dipartimento di Scienze Umane con la presentazione e proiezione del film The bridge of winds.
International group of theatrical research led by Iben Nagel Rasmessen (Il Ponte dei venti. Un’esperienza di pedagogia teatrale con Iben Nagel Rasmussen). Regia Francesco Galli. Produzione di The Social Sciences and Humanities Research Council of Canada in collaborazione con Odin Teatret. Interverranno Elena Floris del Ponte dei Venti, la dott.ssa Doriana Legge e il dott. Antonio Di Muzio.
Gli artisti del Ponte dei Venti, gruppo internazionale di attori e registi diretto da Iben Nagel Rasmussen, saranno ospiti del festival e dirigeranno il workshop “LA DANZA DEL VENTO”. Il seminario, per attori, ballerini e musicisti, si fonda su esercizi di training fisico e vocale ideati sviluppati da Iben Nagel Rasmussen e dal gruppo del Ponte Dei Venti, nell’arco di 22 anni di ricerca nel campo della pedagogia teatrale.
La giornata di apertura si concluderà alle 21,30 alla Casa del Teatro con ZUGZWANG con Cristiana Alfonsetti, Cecilia Cruciani e Giulio Votta. Drammaturgia Barbara Innamorati. Regia Simone Morosi.
Prodotto dal TSA in collaborazione con il crowdfunding ed ArtistiAquilani onlus, Zugzwang è un dark cabaret in cui, in un contesto ironico e decadente, i protagonisti si raccontano attraverso diversi linguaggi: la danza, la musica, il comico. Zugzwang rappresenta le caratteristiche di ArtistiAquilani: un mix di tecniche teatrali non uniformi e non convenzionali sintetizzate nella forma di un dark cabaret.
INFO – Per info e prenotazioni: +39 349 224 3284