PESCARA – Un appuntamento fieristico d’eccezione, il Saral Food che mette d’accordo tutti gli appassionati del beverage e non solo, si svolto dal 19 al 23 Marzo 2023 all’interno del Palafiere di Pescara. Nello stesso contesto si è tenuto il Festival Mokambo per festeggiare i cinquant’anni di attività dell’azienda.
Una gara con tantissimi cocktails che sono stati preparati da alcuni allievi di diverse scuole alberghiere, abruzzesi e non, che si sono sfidati a colpi di drink al sapore di caffè. Le scuole in questione provengono da: Villa Santa Maria, Cingoli, San Benedetto. Roccaraso, Teramo e L’Aquila.
A giudicare i vari cocktails una giuria d’eccezione composta dal Presidente Gino Berardi, artista di fama internazionale, Francesca Di Giuseppe giornalista sportiva e blogger, Annamaria Acunzo sommelier e docente.
I cocktails preparati con una bassa gradazione alcolica erano elaborati e fantasiosi a base di caffè e non, con decorazioni e guarnizioni di frutta, granella di pistacchio, granella di mandorle, spume all’uovo e tanto altro. I vincitori di questa edizione sono: Maria Rita D’Onofrio, Lucia Lisena e Raffaele Vitiello tutti provenienti dalla scuola alberghiera di Roccaraso (AQ).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter