Home » L'Aquila » L’Aquila, si cercano volontari per l’organizzazione del Festival della Partecipazione

L’Aquila, si cercano volontari per l’organizzazione del Festival della Partecipazione

da Redazione

Festival della partecipazione AQL’AQUILA – Si apre oggi, per chiudersi il prossimo 19 giugno, la call dedicata al reclutamento dei volontari che intendono impegnarsi nell’organizzazione dell’edizione 2017 del Festival della Partecipazione.

Il Festival – organizzato da ActionAid Italia, Cittadinanzattiva e Slow Food Italia con la collaborazione del Comune dell’Aquila – tornerà all’Aquila con un ricco calendario di eventi dal 6 al 9 luglio prossimi.

I dettagli della call – “Vivi il Festival da cittadino di serie A, diventa volontario!” -sono disponibili sul sito del Festival, mentre la domanda di candidatura, è scaricabile al link http://festivaldellapartecipazione.org/volunteers.php.

La call è riservata ai maggiori di 18 anni che potranno contribuire alla buona riuscita del Festival attraverso l’impegno in una delle dieci squadre di volontari: Info Point, Servizio Eventi, Area Kids, Pronto Intervento Logistica, Fotografi, Operatori Video, Instagram, Twitter, Redattori Web e Operatori Video. Agli studenti universitari potranno essere conferiti crediti se riconosciuti dal Consiglio di area didattica di appartenenza.

Ogni volontario diventerà membro dello staff del Festival e riceverà una t-shirt, un badge nominativo e un buono pasto per turno di lavoro.

Tutti i volontari dovranno partecipare alla giornata di formazione prevista per il 1 Luglio 2017. Tutte le info sul coordinamento volontari ad Antonella Marrocchi: cell. 340/3090869, e-mail volontari@festivaldellapartecipazione.org

Anche quest’anno il Festival, dal titolo “Cittadini di serie A”, riempirà la città di laboratori, conferenze, dibattiti e tanto altro secondo tre assi tematici: Le Vie dei Cittadini, Diritti e Rovesci, Rivoluzioni e Liberazioni.

Ti potrebbe interessare