Home » L'Aquila » Festival di Sanremo 2017: tre abruzzesi nella squadra dei Fioristi Italiani

Festival di Sanremo 2017: tre abruzzesi nella squadra dei Fioristi Italiani

da Redazione

SANREMO – Dal 7 all’11 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo tornerà in scena la più celebre kermesse canora italiana, tradizionalmente costellata oltre che di note anche di fiori. Quest’anno i bouquets, ne sono previsti più di duecento, punteranno sui colori, uno per ogni sera: il bianco come la prima pagina del primo giorno di scuola, il giallo che sostiene la voglia di crescere, l’arancione che evoca la forza necessaria per dare spessore all’interpretazione, il rosso per rappresentare la grinta che aiuta i forti, il rosa per sottolineare il successo.

Saranno impiegati fiori di stagione, fronde verdi e piante della Riviera ligure grazie al contributo del Mercato dei Fiori di Sanremo e dei floricoltori locali; il tutto per realizzare gli allestimenti del red carpet, del teatro Ariston e di tutti i bouquets che verranno consegnati agli ospiti. A prepararli, come per lo scorso anno, saranno i migliori fioristi italiani, riuniti sotto l’egida Dell’Associazione Nazionale Piante e Fiori D’Italia, in collaborazione con i Fioristi Italiani e, come già successo nello scorso anno, farà parte di questa squadra anche Michela Torti (foto) di Semenflora di Avezzano.

Una conferma, quindi, per la fiorista avezzanese che aggiunge al suo curriculum una nuova esperienza formativa su uno dei palcoscenici più importanti d’Italia. Novità di quest’anno, il Concorso Bouquet Festival di Sanremo, promosso sempre dall’ente dall’Associazione Piante e Fiori D’Italia in collaborazione con i Fioristi Italiani, che ha visto la partecipazione di diversi fioristi nazionali.

Il vincitore è entrato di diritto nella squadra pronta per il prossimo Festival e a giovare di questa vittoria è stata un’altra abruzzese, ovvero Nunziatina Di Nunzio di Pescara (ex equo con Alex Tondin di Trento), che potrà così unirsi al team dello scorso anno, senza contare la presenza di Pina Di Minni, proveniente da Lanciano.