Home » Attualità » Fiamme Gialle in festa per i 100 anni dell’Appuntato in congedo Zafenza

Fiamme Gialle in festa per i 100 anni dell’Appuntato in congedo Zafenza

Antonino Zafenza ha festeggiato il suo centesimo compleanno presso la residenza Anziani San Giuseppe di Francavilla al Mare

da Marina Denegri

festa 100 anni

FRANCAVILLA AL MARE – Nato a Chieti il 16 marzo 1925, l’Appuntato in congedo Antonino Zafenza si è arruolato nel Corpo nel luglio del 1945, durante la fine del Secondo Conflitto Mondiale, lavorando nella Guardia di Finanza.

Recentemente, ha festeggiato il suo centesimo compleanno presso la residenza Anziani San Giuseppe di Francavilla al Mare, circondato dalla sua famiglia.

Alla celebrazione hanno partecipato i Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona – Ten. Col Vito Casarella e Ten. Giancarlo Passeri – del Sindaco di Francavilla al Mare (attuale comune di residenza del festeggiato), Avv. Luisa Russo. Presenti anche militari delle Fiamme Gialle in servizio e membri dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Durante la festa, il Ten. Col. Casarella ha consegnato auguri e una moneta commemorativa in onore del 250° anniversario della Guardia di Finanza, chiudendo l’evento con un brindisi e il taglio della torta.