Home » Eventi Abruzzo » Mostre » Filippo Graziani ospite a Pescara

Filippo Graziani ospite a Pescara

da Redazione

mostra Ivan GrazianiIl figlio di Ivan allo Spazio Matta  per la seconda tappa della mostra “IVAN dedicato a IVAN”

PESCARA – Allo Spazio Matta di Pescara la seconda tappa del tour della mostra interamente dedicata al disegnatore Ivan Graziani: “Il Disegnatore è libero..”

special guest: FILIPPO GRAZIANI

dal 04 al 06 Giugno 2016 allo SPAZIO MATTA di Pescara

PROGRAMMA e ORARI

Sabato 4 Giugno
apertura al pubblico dalle ore 20.00 alle ore 21.30
concerto gratuito dei MALAMADRE

special guest
FILIPPIO GRAZIANI

Domenica 5 GiugnLOCANDINA CONCERTO MALAMADREo
apertura al pubblico dalle 16.00 alle 21.00

Lunedì 6 Giugno
apertura al pubblico dalle ore 10.00 alle 12.00 – dalle 16.00 alle 21.00

dalle ore 18.00 alle 21.00
Laboratorio a cura dell’Accademia del Fumetto di Pescara

“IVAN dedicato a IVAN”
Da un’idea dell’artista Francesco Colafella

Il sottotitolo della mostra, “Il disegnatore è libero..” è una frase estrapolata da una intervista allo stesso Ivan Graziani, proprio a Pescara, dal 4 al 6 Giugno, nella splendida cornice dello Spazio Matta di Pescara, saranno ospitate tantissime opere del cantautore teramano, disegni inediti, illustrazioni e tavole a fumetti. Il tutto per gentile concessione della famiglia Graziani.
Il tema principale della mostra è proprio Ivan e il Fumetto. All’inaugurazione sarà presente Filippo Graziani. Sarà presente, all’interno della mostra, una sezione che ospiterà dei preziosi omaggi di diversi altri artisti, come: Carmine Di Giandomenico (disegnatore DC Comics/ Bonelli), Alessandro Calore (disegnatore Delcourt), Lino Gorlero (disegnatore Disney), Luca Casalanguida (disegnatore Bonelli), Francesco Di Gregorio (pittore), Simone Angelini (disegnatore PANINI), Daniele Fabiani (disegnatore Bonelli), lo stesso Francesco Colafella e le illustrazioni eseguite da alcuni docenti e allievi dell’Accademia del Fumetto di Pescara, opere prodotte durante le attività del primo laboratorio artistico proprio dedicato all’Artista Ivan Graziani.

Ovviamente il riferimento alla sua grande musica è d’obbligo anche in questa occasione. Infatti, una sezione della mostra sarà interamente dedicata alle foto inedite scattate durante i suoi concerti in Abruzzo da Gianni Ortolano (fotografo) più altri scatti sempre inediti avuti per gentile concessione della famiglia Rossoni. E per questa tappa di Pescara, “Ivan dedicato a Ivan” Sabato 4 Giugno alle 21,30 ospita il concerto dei MALAMDRE una delle più innovative e nuove realtà del nostro territorio, anche autori nel 2014 del progetto Colletivo Socio-Narrativo di Fumetti Musicali, che chiuderanno la prima serata di questa 3 giorni di mostra tra inediti e loro cavalli di battaglia mescolandoli a eterni successi del nostro Ivan Graziani.

Ti potrebbe interessare