Tra i film in uscita il 21 febbraio: “Quello che veramente importa”, “Parlami di te”, “The Lego Movie 2“, “Modalità aereo”
Sono nove le novità che dal 21 febbraio si potranno trovare nella programmazione settimanale, la sezione ricordiamo si aggiorna ogni giovedì. Accanto alle informazioni di questi film anche il trailer. Dai biografici Copia originale e The Front Runner – Il vizio del potere, alle commedie Modalità aereo e Parlami di te, passando per il film di animazione The Lego Movie 2.
All’interno dei link qui sotto presenti troverete i titoli dei nuovi film previsti nei principali cinema d’Abruzzo e cliccando sui nomi delle singole strutture anche gli orari e altre informazioni utili.
FILM IN PROGRAMMAZIONE: Pescara – Chieti – Teramo – L’Aquila
Cominciamo con Copia originale. Diretto da Marielle Heller, è l’adattamento cinematografico delle memorie di Lee Israel (1939-2014), biografa e truffatrice. Dopo essere caduta in disgrazia, la biografa Lee Israel decide di contraffare delle lettere di scrittori e celebrità decedute per pagare l’affitto. Quando le falsificazioni cominciano a sollevare dei sospetti, decide di rubare le vere lettere dagli archivi delle biblioteche e di venderle attraverso un ex detenuto incontrato in un bar, mentre l’FBI è in procinto di fermare la truffa.
Proseguiamo con Land. Ambientato nella riserva indiana di Prairie Wolf, racconto il dramma dei Denetclaw, che attende il corpo del figlio minore, morto in combattimento in Afghanistan.
Terza new entry: L’ingrediente segreto. Ambientato in Macedonia, racconta la storia di Vale che, afflitto da problemi economici, è chiamato ad assistere il padre malato di cancro. Sul vagone di un treno trova un pacchetto di marijuana e decide di non consegnarlo alla polizia. Meglio provare la strada dell’illecito guadagno o far godere il padre degli effetti terapeutici delle sostanza stupefacente?
Modalità aereo è la nuova commedia di Fausto Brizzi, che ha per protagonisti Paolo Ruffini e Violante. Diego e Ivano, due modi di approcciarsi con il cellulare. Il primo è un imprenditore di successo, dalla vita organizzata completamente dal telefonino; il secondo ha un modello del 1994. Finchè un giorno Ivano ritrova casualmente lo smartphone di Diego e tutto cambia.
Altra commedia è Parlami di te. Alain è un uomo concentrato solo sul suo lavoro, al punto tale da dimenticare la sua famiglia. Viene colpito da un ictus gli causandogli gravi di memoria e nel parlare. Durante la riabilitazione incontra Jeanne, che gli aprirà un percorso di riflessione sulla sua vita.
Quello che veramente importa, dedicato a Paul Newman, è un film che va dritto al cuore. Alec è un ingegnere trentenne che conduce una vita allo sbando. Quando la sua ditta di riparazioni arriva sull’orlo del fallimento, uno zio lontano di cui ignorava l’esistenza si offre di ripagare tutto in cambio del trasferimento del nipote per un anno in Canada nella casa di famiglia. Durante il suo soggiorno Alec si troverà ad avere a che fare con se stesso.
Approda nelle sale cinematografiche anche The Front Runner – Il vizio del potere, che segue le vicende del senatore del Colorado Gary Hart, candidato e favorito alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America del 1988 per il Partito Democratico, che vide sfumare la sua corsa a causa di uno scandalo legato ad una relazione extraconiugale con la modella Donna Rice Hughes.
Tra i film in uscita The Lego Movie 2 – Una nuova avventura, sequel di The Lego Movie.Passati cinque anni dall’invasione degli alieni Duplo, gli abitanti dell’universo LEGO vivono in uno stato di post apocalisse dove lottano per sopravvivere, tutti tranne Emmet che vive la vita normalmente in allegria; ma quando una misteriosa aliena, il Generale Sconquasso, rapisce Lucy e tutti i suoi amici per condurli dalla malvagia regina Wello Ke-Wuoglio, toccherà proprio ad Emmet insieme al viaggiatore spaziale Rex Rischianto intraprendere una missione per riuscire a salvare loro e l’intero mondo LEGO.
Chiudiamo questa carrellata di novità con Un uomo tranquillo, con Lian Neeson per protagonista.Nels Coxman, autista di un mezzo spazzaneve e tranquillo padre di famiglia, è l’anima pulsante di una cittadina turistica nelle Montagne Rocciose, dal momento che tiene le strade pulite durante la stagione invernale, e la città lo premia come cittadino dell’anno. Ma, quando suo figlio viene ucciso da un noto boss della droga, Nels è costretto ad abbandonare il suo modo di essere per vendicarsi della morte del figlio