Home » Eventi Abruzzo » Cinema » Novità cinema: sette film dal 28 febbraio, i trailers

Novità cinema: sette film dal 28 febbraio, i trailers

da Marina Denegri

Tra i film in uscita il 28 febbraio: “C’era una volta il Principe Azzurro”, “Domani è un altro giorno”, “Croce e delizia”, “La casa di Jack”

domani e un altro giorno locandina film

Sono sette le novità che dal 28 febbraio si potranno trovare nella programmazione settimanale, la sezione ricordiamo si aggiorna ogni giovedì. Accanto alle informazioni di questi film anche il trailer. Dai film di animazione C’era una volta il Principe Azzurro e Dragon Ball –  The Broly ai thrilller Ancora auguri per la tua morte e Vanishing –  Il mistero del faro passando per le commedie Croce e Delizia e Domani è un altro giorno. All’interno dei link qui sotto presenti troverete i titoli dei nuovi film previsti nei principali cinema d’Abruzzo e cliccando sui nomi delle singole strutture anche gli orari e altre informazioni utili.

FILM IN PROGRAMMAZIONEPescara – Chieti – Teramo – L’Aquila

Cominciamo con Ancora auguri per la tua morte. Scritto e diretto da Christopher Landon, è ambientato due anni dopo gli eventi del primo film, Auguri  per la tua morte. Tree Gelbman rientra inaspettatamente nel loop temporale. Determinata ad uscirne di nuovo, scopre che anche i suoi amici sono coinvolti e che Lori Spengler, la sua assassina, è stata uccisa. Tree deve così affrontare il nuovo killer per scoprirne l’identità e per liberarsi nuovamente del loop temporale.

Proseguiamo con il film di animazione C’era una volta il Principe Azzurro. Ricco di ironia e avventura che racconta una nuova e originalissima versione della storia del personaggio più amato di tutte le favole. Biancaneve, Cenerentola e la bella addormentata scoprono di essere innamorate dello stesso principe, il principe azzurro. Un incantesimo di una strega porterà il principe a vivere un’avventura con Lenore, fanciulla incapace di amare.

Di animazione anche Dragon Ball Super Broly. Il film si apre quarantuno anni prima degli eventi del Torneo del Potere mostrando il passato della razza Saiyan. Essa viene presentata come una razza guerriera del pianeta Vegeta, costantemente impegnata a conquistare altri corpi celesti al fine di rivenderli per conto di Re Cold, capostipite della famiglia di tiranni galattici più temuta dello spazio. Un giorno Re Cold si reca con il suo esercito sul pianeta Vegeta per presentare ai Saiyan suo figlio Freezer, designato come nuovo comandante delle sue armate.

Quarta new entry: Croce e delizia, con Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio tra gli interpreti. Castelvecchio e i Petagna sono due famiglie agli antipodi, diverse per estrazione sociale e mentalità, che si trovano a passare le vacanze estive assieme. Le loro vite vengono scombussolate quando i rispettivi capofamiglia, Tony e Carlo, annunciano di essere innamorati e di volersi sposare. I loro figli Penelope e Sandro faranno di tutto per mandare a monte la loro unione.

Domani è un altro giorno è il nuovo fim, con Marco Giallini e Valerio Mastandrea. Giuliano e Marco sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni.

La casa di Jack, con protagonista Matt Dillon, segue le vicende di Jack, un serial killer con propensioni artistiche e filosofiche, il quale commette omicidi nel corso di dodici anni nello stato di Washington. Siamo nel 1970 e Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive. Dopo aver ammazzato una donna che gli aveva chiesto soccorso per strada, si convince di dover continuare ad uccidere per raggiungere la perfezione. Ogni suo omicidio deve essere un’opera d’arte: sempre più complessa e ingegnosa. Inizia così una partita a scacchi contro la polizia, lunga dodici anni, condotta dal più astuto e spietato omicida seriale.

Chiudiamo questa carrellata di novità con Vanishing –  Il mistero del faro. Diretto da Kristoffer Nyholm, segue la storia di tre guardiani di un faro che si apprestano ad assumere servizio per le solite sei settimane su una piccola e remota isola al largo della Scozia. Tutto prosegue con normalità fino a quando i tre non scoprono un baule pieno d’oro, portato sull’isola da un naufrago in fuga. Saranno costretti a uccidere dapprima per difendersi, poi per trattenere l’oro e infine continueranno a farlo accecati dall’odio e dalle paranoie, fino a quando rimarrà un solo sopravvissuto.

Ti potrebbe interessare