Sono tantissime le novità che dal 7 febbraio si potranno trovare nella programmazione settimanale, la sezione ricordiamo si aggiorna ogni giovedì. Accanto alle informazioni di questi film anche il trailer. Da il Tramonto di Laszlo Nemes a Copperman con Luca Argentero passando per l’ultima commedia diretta da Alessandro Genovesi “10 giorni senza mamma”, le nuove uscite coinvolgono diversi generi.
All’interno dei link qui sotto presenti troverete i titoli dei nuovi film previsti nei principali cinema d’Abruzzo e cliccando sui nomi delle singole strutture anche gli orari e altre informazioni utili.
FILM IN PROGRAMMAZIONE: Pescara – Chieti – Teramo – L’Aquila
Cominciamo con Tramonto, diretto da Laszlo Nemes e presentato in concorso alla 75ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel settembre 2018. Nel 1913 la giovane Írisz Leiter arriva a Budapest con il sogno di lavorare come modista nella cappelleria che apparteneva alla sua famiglia, ma viene cacciata dal nuovo proprietario. Írisz si mette alla ricerca del misterioso Kálmán Leiter, che sembra essere rimasto il suo ultimo legame con il passato. La sua ricerca la porterà ad attraversare una città al collasso, provata dall’inizio della prima guerra mondiale.
Proseguiamo con 10 giorni senza mamma, la commedia diretta da Alessandro Genovesi, che ha per protagonisti Fabio De Luigi e Valentina Lodovini. Carlo e Giulia sono sposati e hanno tre figli. Lui è un papà molto assente, totalmente assorbito dal proprio lavoro; lei, invece, ha sacrificato la carriera per dedicarsi alla famiglia. Quando capisce di essere stanca della routine, la donna decide di concedersi una vacanza di dieci giorni, lontana da marito e dai tre figli, di età compresa tra i 2 e i 13 anni. L’uomo sarà così costretto a mettersi alla prova con le occupazioni che abitualmente impegnano la moglie a tempo pieno.
Terza new entry: Copperman, diretto da Eros Puglielli e interpretato da Luca Argentero. Anselmo è un uomo speciale: nonostante l’età, continua a guardare il mondo con gli occhi di un bambino. Affascinato sin da piccolo dai supereroi, tanto che crede ancora che il padre che lo ha abbandonato sia a salvare il mondo, ogni notte combatte il crimine del suo paesino con l’identità di Copperman (in inglese uomo di rame), grazie anche al fabbro del paese che gli dona un’armatura.
E ancora, I nomi del Signor Sulcis, il nuovo lavoro, drammatico, di Elisabetta Sgarbi. Ivana, giovane ricercatrice dell’università di Ferrara, indagando per conto di Irena Ruppel, una donna slovena che risale il tempo per ricostruire il suo passato e sanare le ferite di un abbandono e arriva in una valle remota nel Delta del fiume Po. Qui raccoglie informazioni su Sara Rojc, morta nel 1992 e depositaria di un segreto di cui ha lasciato testimonianza a Gabriele, il vecchio custode del cimitero ebraico. L’uomo accompagna la ragazza sulla tomba di Sara e le consegna una foto e un passaporto che affondano, come i volti impressi, nella Storia. Un viaggio nella memoria personale e collettiva, tra spie naziste, fascisti, milizie di Tito, identità vere e false, padri e figli, veri o presunti tali.
Il Corriere – The Mule è il nuovo film firmato, diretto e interpretato da Clint Eastwood. Struggente, intenso e basato sulla storia vera di Leo Sharp, veterano della Seconda Guerra Mondiale. Earl Stone è un anziano signore di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un’auto. Earl è ignaro di aver appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Il suo carico diventa di volta in volta più grande essendo bravo nel suo mestiere, per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Nonostante i suoi problemi finanziari appartengano al passato, sorge un altro problema: Earl è finito nel radar dell’efficiente agente della DEA Colin Bates. Earl scopre che è seguito da Bates, ma molto probabilmente a tenerlo d’occhio è anche qualcuno del cartello stesso.
Olivier Ayache-Vidal presenta invece la commedia Il professore cambia scuola (Les grand esprits). Il professore Francois Foucault, docente del Liceo Enrico IV, fiore all’occhiello dell’istruzione parigina, viene trasferito in un istituto di periferia, immerso nelle problematiche e multietniche banlieu. Grazie alla sua dose di empatia riuscirà a farsi ascoltare dai suoi alunni facendoli appassionare alle sue lezioni.
Francese è anche Le nostre battaglie, diretto da Guillaume Senez. Oliver, padre, marito e magazziniere che dedica tutto se stesso alla lotta contro le ingiustizie sul posto di lavoro insieme ai suoi compagni. Una notte sua moglie Laura decide di andare via da casa lasciandolo solo insieme ai due bambini, Elliot e Rose. Si trova cosi costretto a cercare di trovare un nuovo equilibrio tra famiglia e lavoro
Approda belle sale cinematigrafiche Remi, uno dei cartoni più popolari degli Anni ’80, tratto dal romanzo Senza famiglia di Hector Malot. Abbandonato dalla propria famiglia adottiva, il piccolo Remì entra a far parte della compagnia ambulante del signor Vitali, assieme ai cani Capi, Zerbino, Dolce ed alla scimmietta Joli Coeur.
Ultima novità in uscita il 7 febbraio è il documentario biografico Shut up and Play the piano, che segue la carriera di Jason Charles Beck, in arte Chilly Gonzales. Racconta le vicende dell’artista di Montreal: dal Canada alla fine degli anni Novanta alle più grandi sale filarmoniche del mondo, passando per Parigi e Berlino.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter