MONTESILVANO (PE) – Giovedì 3 marzo, alle ore 11, inizia l’avventura della Final Eight di Coppa Italia 2016, edizione numero trentuno della manifestazione che assegna la coccarda tricolore. L’Acqua&Sapone Emmegross affronta al Pala Giovanni Paolo II di Pescara la Carlisport Cogianco.
Quella che inizia domani è la quarta edizione consecutiva in Abruzzo, in particolare a Pescara: una delle tre precedenti, nel 2014, la vinse proprio il quintetto di Bellarte, davanti a duemila e cinquecento tifosi in delirio. L’anno scorso a vincere fu l’Asti.
Il primo ostacolo per i nerazzurri del presidente Barbarossa è rappresentato dal quintetto laziale di Musti, da giocare in orario mattutino davanti agli studenti degli istituti di Pescara e provincia che assisteranno al match inaugurale dei quarti di finale e tiferanno per Mammarella e compagni.
Dopo la rifinitura di ieri pomeriggio nel palazzetto pescarese, per prendere confidenza con il parquet total black delle grandi occasioni, ha parlato su Calcioa5Live l’ex di turno Paulinho: “La Carlisport Cogianco è una delle squadre più forti della Serie A, è stata costruita per essere tra le prime quattro: ha giocatori dalla qualità individuale enorme, che conosco molto bene. Sarà una partita difficile ed equilibrata, chi sbaglierà meno avrà la meglio”.
Arbitri dell’incontro saranno Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Francesco Peroni (Città di Castello), Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto). Crono: Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno). Fischio d’inizio inizio alle 11, diretta televisiva su Raisport 1, in streaming sul sito www.finaleight2016.com e live testuale sulla pagina facebook ufficiale del club.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter