IL MATCH – Nel primo tempo il Latina è pericoloso solo in avvio con Maina che smarca Avellino che calcia con prontezza ma alto. Il Pescara macina gioco e grazie ad un Cholito Salas in grande serata produce sin da subito palle gol in buona quantità. Salas evita avversari come birilli ed innesca Canal che però colpisce la traversa a porta sguarnita. Ancora Salas, ruba palla e pesca Grello che manda fuori di un soffio. Il Pescara gioca a memoria, imbastendo combinazioni eleganti ed incisive. Azione manovrata dei biancazzurri, ma la botta finale di Ercolessi è murata dai difensori. Altra azione da manuale, poco dopo, e questa volta i delfini non sciupano, realizzando con Canal, al termine di triangolazione Grello – Salas – Grello. I nerazzurri replicano con un tiro di Corso respinto da Capuozzo. È però Canal a trovare la via del raddoppio, assistito ancora una volta da Grello sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Latina con Rosati, mette in pericolo il fortino biancazzurra ma sono ancora i biancazzurri a passare. con Rescia che con un diagonale morbido fulmina Chinchio.
TABELLINO:
PESCARA-AXED GROUP LATINA 6-2 (3-0 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Salas, Canal, Grello, Ercolessi, Leggiero, Rescia, Cuzzolino, Betao, Lara, Pietrangelo. All. Colini
AXED GROUP LATINA: Chinchio, Borja Blanco, Maina, Battistoni Avellino, Arnaldo, Rosati, Terenzi, Bacoli, Corso, Caio, Landucci. All. Basile
Arbitri: Vincenzo Giannantonio (Campobasso), Vincenzo Francese (Battipaglia), Salvatore Minichini (Ercolano). Crono: Massimo Tiberio (Teramo)
Reti: 13’19” p.t. Canal (P), 15’36” Canal (P), 17’46” Rescia (P), 45” s.t. Capuozzo (P), 3’18” Rescia (P), 5’50” Terenzi (L), 14’04” Arnaldo (L), 15’21” Rescia (P)
Ammoniti: Cuzzolino (P), Avellino (L), Borja Blanco (L).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter