L’assessore al Turismo Berardino Fiorilli in conferenza stampa ha dichiarato che la città di Pescara ospiterà, oggi 18 settembre, la finale nazionale del concorso di bellezza 2010 di ” Miss Grand Prix ” e “Mister Italia”, giunti rispettivamente alla 23a e 33a edizione. A partire dalle 21.30 presso lo Stadio del Mare, per l’occasione rivestito di bianco, sfileranno 35 concorrenti per ciascuno dei due concorsi.
Gli aspiranti al titolo di Miss Grand Prix e Mister Italia verranno valutati da una giuria tecnica composta da 14 persone tra esperti di moda, stilisti e produttori cinematografici. La giuria sarà presieduta dalla show girl Aida Yespica. A presentare la finalissima nazionale di Miss Grand Prix e di Mister Italia sarà Tiberio Timperi.
Domani Pescara ospiterà di nuovo grandi nomi dello spettacolo per grande evento
Ecco gli altri ospiti famosi della serata:
il soprano Carmen Masola, la vincitrice di Italia’s Got Talent 2010, Costantino Vitagliano, star di Uomini e Donne, il modello e conduttore televisivo Michael Kenta, lo stilista di Alta Moda Graziano Amadori, Carlotta Maggiorana, vincitrice dell’edizione 2009 di Miss Grand Prix e oggi ballerina nel programma di Rai 2 ‘La Giostra sul Due’, e ancora la ballerina Susy Fuccillo e il cantante Francesco Capodacqua, reduci dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, e Solange.
Ha ricordato il vicesindaco:
Finalmente l’estate 2010 ha visto il ritorno a Pescara della finale di una manifestazione che proprio nel capoluogo adriatico ha mosso i suoi primi passi. Miss Grand Prix e Mister Italia tornano nella nostra città perché l’amministrazione comunale e lo stesso Marastoni hanno voluto fortemente riportare a ‘casa’ l’evento, pur dovendo fare i conti con poche risorse e pur avendo altre offerte da città disposte a finanziare in modo più sostanzioso l’iniziativa. Soprattutto crediamo che tale appuntamento, momento conclusivo dell’estate 2010, sia la risposta più significativa alle sterili polemiche alle quali stiamo assistendo negli ultimi giorni sulla presunta utilità dello Stadio del Mare, un palcoscenico che piuttosto ha restituito la giusta visibilità turistica alla città, garantendo la massima partecipazione del pubblico.
Ha sottolineato Marastoni:
Siamo felici di aver riportato la rassegna a Pescara dove si sono già svolte tre finali di successo e dove si sono ‘laureati’ vincitori personaggi come Giuseppe Lago. Cento le ragazze giunte in pre-finale ad Alba Adriatica dove sono state selezionate le 35 finaliste. I vincitori della manifestazione si aggiudicheranno contratti per un anno con tutti gli sponsor del concorso.
Sei le ragazze abruzzesi in gara, ossia Mila Sclocco, di Santa Teresa di Spoltore, Alicja Galuszka di Sant’Egidio alla Vibrata, Iuliana Voloschenko di Pescara, Sara Sansonetti di Bucchianico, Micaela Breazu, e Ilaria Camplone di Pescara. Tra i concorrenti di Mister Italia ci sono invece quattro abruzzesi, ossia Vincenzo Calabrese di Montesilvano, Miki Falcicchio, Matteo Miscia di Chieti e Matteo Carpineta di Giulianova.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter