Finale play-off serie B femminile: C.T. Bologna – C.T. Pescara

Condividi

Sarà il C.T. Bologna l’avversario del C.T. Pescara nella finale dei play-off per la promozione in A2. Questo è il verdetto dell’incontro disputato domenica 5 giugno a Bologna. La squadra felsinea si è aggiudicata per 3 a 1 l’incontro, che la vedeva impegnata con il CSA Tennis Agrate A.D.

I 3 punti per il C.T. Bologna sono stati ottenuti con le vittorie di Martina Furlanetto e di Marta Bertolaso nei singolari e della coppia Furlanetto – Serra Zanetti; l’unico punto per Il CSA Tennis Agrate A.D. è stato conquistato da Elisa Villa che ha sconfitto 76 61 la bolognese Stefania Rubini.

La promozione in A2 verrà assegnata al termine di due incontri, il primo dei quali (andata) si giocherà a Bologna domenica 12 giugno ed il secondo (ritorno) la domenica successiva 19 giugno sui campi del Circolo Tennis Pescara.


Il C. T. Bologna, prima di vincere il confronto con il CSA Tennis Agrate A.D., si era piazzata al secondo posto del girone 2 con 4 vittorie e 2 pareggi per complessivi 14 punti e 16 incontri vinti.

Nella fase a gironi la squadra bolognese ha sconfitto in casa il C.T. Reggio Emilia per 3 a 1 ed il TC New Country per 3 a 1, a Genova il Park Tennis Club per 3 a 1, a Cuneo il Country Club Cuneo per 3 a 1, ha pareggiato 2 a 2 in casa con il Tennis Rozzano T.T. e a Cesano Maderno 2 a 2 con l’A.T. Cesano Maderno.

Il C.T. Bologna è composto dalle seguenti giocatrici:

  • Rubini Stefania (c. 2.5), che nella fase a gironi ha vinto 2 singolari e 4 doppi e ha perso 4 singoli e 1 doppio.
  • Furlanetto Martina (c. 2.6), che nella fase a gironi ha vinto 5 singolari e 5 doppi e ha perso 1 singolo ed 1 doppio.
  • Bertolaso Marta (c. 2.7), che nella fase a gironi ha vinto 4 singolari e ne ha persi 2.
  • Serra Zanetti Antonella (c. 2.4), che nella fase a gironi ha vinto 2 doppi.

Il cammino del C.T. Pescara nel girone 3 è stato simile a quello della squadra felsinea; infatti la compagine pescarese ha ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi, piazzandosi al 1° posto nel girone con 16 punti e 17 incontri vinti.

Le tenniste pescaresi hanno vinto 4 a 0 a Loano con il TC Loano e a Casinalbo (Mo) per 3 a 1 con il Club La Meridiana, oltre alle vittorie in casa 3 a 1 con il C.T. Spezia e 3 a 1 con il Circolo Tennis Eur. I pareggi per 2 a 2 sono stati ottenuti in casa con lo Sporting Paradise e a Siena con il C.T. Siena.

Per la squadra abruzzese i punti sono stati conquistati da:

  • Anastasia Grymalska (c. 2.1), che ha vinto 6 singolari e 6 doppi; in 12 incontri Anastasia imbattuta ha perso un solo set.
  • Elena Bertoia (c. 2.3), che ha vinto 2 singolari e 2 doppi e ha perso 3 singoli.
  • Alice Matteucci (c. 2.8), che ha vinto 2 singolari e 3 doppi e ha perso 1 singolo.
  • Alessia Recchia, che ha vinto un singolare.

Tra le pescaresi è stata schierata anche Martina D’Ettorre che ha perso i 3 singolari disputati.

Il C.T. Pescara ha tutte le carte in regola per ottenere la promozione in A2, tenuto conto delle potenzialità della squadra, che dispone di tenniste molto forti come Anastasia Grymalska, campionessa italiana in carica di 2° categoria sia in singolo che in doppio e che fino ad oggi ha lasciato pochissimi games alle avversarie incontrate, Elena Bertoia classificata 2.3, reduce da un infortunio, che ha condizionato alcune prestazioni e le ha impedito di giocare contro il C.T. Spezia ed Alice Matteucci, costretta a saltare due incontri della fase a gironi perché impegnata in alcuni tornei all’estero.

Il primo appuntamento della finale è per domenica 12 giugno a Bologna, con inizio alle ore 10.00

Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter