PESCARA – Sabato 14 dicembre alle 18 presso Meshroom Photo a Pescara, Michele Palazzi ci racconta il suo percorso di fotografo e presenta il suo libro: Finisterrae, terra di confine. Un viaggio nell’estremo ovest dell’Europa alla scoperta di luoghi e racconti persi nella memoria, alla ricerca di un’identità comune tra i popoli.
L’antica regione portoghese della Lusitania, con il suo fascino decadente e malinconico, rappresenta solo il primo capitolo di Finisterrae, un progetto a lungo termine realizzato da Michele Palazzi e dedicato ai paesi dell’Europa mediterranea e al loro attuale stato di crisi.
Gli uomini si trasformano in figure di culto, simili a statue, mentre i paesaggi rimangono le uniche testimonianze del tempo che passa: con questo lavoro, edito e curato da Origini Edizioni e Leporello, Palazzi ci porta in una terra di confine, un luogo dove riflettere sulle origini stesse dell’Europa, la sua storia, le sue radici, il suo credo.
Ingresso gratuito fino a riempimento della sala.
BOOK SIGNING: Al termine dell’incontro l’autore sarà disponibile per un book signing del libro presentato. Chi volesse acquistare il libro potrà farlo durante la serata.