Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Fiorella Mannoia a Pescara con “Sud, il Tour”

Fiorella Mannoia a Pescara con “Sud, il Tour”

da Donatella Di Biase

Sabato 5 maggio  l’artista sarà in concerto al Teatro Massimo

PESCARA – Pescara si prepara ad accogliere una grande artista, una delle più rappresentative e stimate  cantanti della musica d’autore italiana . La classe, la discrezione che la contraddistinguono sono in perfetta sintonia  con l’intensità delle sue interpretazioni e con la bellissima voce, ricca di sfumature. Le sue produzioni , sempre di alto livello e caratterizzate da eleganza e raffinatezza, rivelano la continua evoluzione del suo percorso artistico di qualità. Il nuovo disco di inediti “Sud” ,uscito a gennaio 2012 e pubblicato da Sony Music , è dedicato a tutti i meridioni del mondo ed ispira il suo nuovo tour “Sud, il tour” nei palasport e nei teatri più importanti d’Italia, partito il 23 marzo dal Pala Dozza di Bologna.

Sabato 5 maggio, alle ore 21.30, Fiorella Mannoia si esibirà in concerto  al teatro Massimo di Pescara in occasione della tappa abruzzese del suo “Sud, il Tour”, organizzazione Elite Agency e Big Promotion.

I tagliandi d’ingresso possono essere acquistati presso le prevendite abituali, i punti vendita BookingShow e TicketOne.

Platea primo settore: 55 euro inclusa prevendita, Platea secondo settore: 44 euro inclusa prevendita, Palchetti: 34,50 euro inclusa prevendita, Galleria: 33 euro inclusa prevendita. Per informazioni: 0871-685020, elite@eliteagency.it, http://www.eliteagency.it/.

“Ho maturato l’idea di questo disco – ha dichiarato l’interprete romana – dopo aver letto il libro di Pino Aprile “Terroni” è stato talmente scioccante constatare che quello che avevamo letto nei libri di scuola era lontano da quello che realmente era successo intorno all’unità d’Italia, che nel mio piccolo sentivo di voler fare qualcosa per contribuire a ridare al Sud un po’ della dignità che le era stata tolta. Ragionando sul nostro Sud era inevitabile che lo sguardo si estendesse a tutto il Sud del mondo che condivide più o meno la stessa storia e lo stesso destino: depredato, saccheggiato, tenuto lontano dal progresso e abbandonato a se stesso, e il pensiero naturalmente è andato all’Africa terra di conquista e di saccheggio per eccellenza. Lontano da me l’idea che questo piccolo lavoro possa cambiare lo stato delle cose, vuole essere solo un piccolo contributo al Sud cercando, attraverso la musica, di rappresentarne l’allegria, la disperazione, la malinconia, la nostalgia e naturalmente la migrazione dei popoli che tutto il Sud del mondo si porta dietro”.

Ad accompagnare Fiorella Mannoia sarà la band composta da Carlo Di Francesco (percussioni, produttore artistico e arrangiamenti), Davide Aru (chitarra e arrangiamenti), Fabio Valdemarin (pianoforte), Luca Visigalli (basso), Diego Corradin (batteria), Arnaldo Vacca (percussioni), Andrea Pistilli (chitarra), Natty Fred e Kaw Dialy Mady Sissoko (cori), Fabrizio De Melis (viola / violino), Giuseppe Tortora (violoncello) e Mario Gentili (violino).