Categorie: AttualitàPescara

Fiorilli e Foschi su seduta del Consiglio comunale

Condividi

PESCARA – L’assessore alla Riqualificazione urbana ,Berardino Fiorilli intervenendo su quanto avvenuto nella seduta di ieri del  Consiglio comunale  di Pescara,ha detto:

sul progetto di riqualificazione di corso Vittorio Emanuele non accetto più le strumentalizzazioni della politica: appena due settimane fa abbiamo portato in strada il programma di intervento, lo abbiamo illustrato a residenti, commercianti e passanti e abbiamo registrato desiderio di confronto, ma senza proteste e polemiche. Oggi il Pd ha tentato l’ennesimo blitz portando nell’aula consiliare alcuni commercianti per distogliere, per l’ennesima volta, l’attenzione del Consiglio da argomenti di rilievo strategico per il futuro del territorio. Se quei commercianti che oggi erano in aula vorranno ulteriori chiarimenti organizzeremo nuove assemblee, incontri o potranno venire nei nostri uffici per discutere con gli stessi progettisti. Ma non consentirò più al Pd di impedire al governo comunale di lavorare per la città.Il progetto di riqualificazione di corso Vittorio non era ovviamente all’ordine del giorno, ma, altrettanto ovviamente, il Pd ha tentato l’ennesimo colpo di coda portando in aula un gruppo di commercianti, inscenando una sorta di protesta contro l’intervento al solo fine non di chiarire il Programma di recupero urbano, quanto di impedire all’aula di occuparsi di tematiche altrettanto strategiche per la città. Un atteggiamento da condannare perché, per l’ennesima volta, abbiamo assistito al teatrino del ‘partito del non fare’. Sul progetto di corso Vittorio Emanuele stiamo informando in ogni maniera possibile residenti, operatori commerciali e tutti i cittadini, organizzando gazebo in piazza, incontri con i progettisti, momenti di confronto, e continueremo a farlo, e la reazione degli utenti, lontano dalle strumentalizzazioni della politica, sino a oggi è stata di puro entusiasmo. Su tale intervento non permetterò più di recitare sceneggiate.

Intanto in tarda mattinata è ripartito il dibattito sul progetto 3 Gemme, con un’interruzione immediata per una conferenza dei capigruppo, “nel corso della quale – ha spiegato il capogruppo del Pdl Armando Foschi – l’Ufficio di Presidenza ha proposto alla minoranza di presentare tutte insieme le pregiudiziali contro la delibera, per una discussione unica, per poi garantire una votazione singola per ciascuna pregiudiziale. A fronte del diniego della minoranza, si è tornati in aula, dove la maggioranza ha bocciato le prime tre pregiudiziali. Nel pomeriggio la minoranza ha deciso di consegnare insieme le pregiudiziali che l’assessore alla Gestione del Territorio Antonelli ha deciso di prendere per esaminarle e verificare la possibilità di tentare una sintesi in vista della prossima seduta del Consiglio già convocata per mercoledì prossimo.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter