Il vicesindaco ha commentato le dichiarazioni della Senatrice in merito alle candidature alla carica di sindaco di Pescara
PESCARA – Il vicesindaco di Pescara Berardino Fiorilli ha criticato le dichiarazioni di Federica Chiavaroli relative alle candidature alla carica di sindaco di Pescara in quanto da un lato la Senatrice sembrerebbe aver già deciso da sola chi sarà tale candidato per l’intera coalizione di centro-destra, ovvero l’attuale Presidente della Provincia Testa. Dall’altro lato rimanderebbe ai Tavoli romani l’ultima parola, Tavoli che però, a questo punto, sarebbero superflui o comunque inutili visto che la senatrice avrebbe già deciso, peraltro senza tenere in alcuna considerazione altre forze politiche quali Pescara Futura, Fratelli d’Italia e Udc che invece sono parte consolidata di quei Tavoli. Per Fiorilli la senatrice Chiavaroli dovrebbe comprendere che per garantire l’opportuno clima di serenità, tali confronti dovrebbero avvenire nei Tavoli deputati, e non certo sui giornali, per smentire domani ciò che oggi appariva come certezza incontrovertibile, come di fatto sta accadendo, con il solo risultato, di regalare la città alle forze di opposizione.
“Dalle parole di oggi – ha detto il vicesindaco Fiorilli – sembra che la Chiavaroli abbia già deciso tutto da sola, individuando il candidato sindaco, con la certezza della vittoria in tasca, e magari avrà anche deciso la composizione della futura giunta. A questo punto sembrerebbe che il rinvio a un Tavolo politico domani a Roma, cui la stessa senatrice fa cenno, sia solo un pro-forma, e ancor più inutili le riunioni locali. Il tutto senza tenere in alcuna considerazioni le altre forze politiche della maggioranza di centro-destra, innanzitutto Pescara Futura che è una realtà consolidata all’interno del governo, e poi Udc e Fratelli d’Italia, che oggi contano sulla presenza di personaggi politici di spicco della politica. La verità è ben diversa: ancora una volta Pescara Futura ricorda alla senatrice Chiavaroli che scelte di tale portata, come quella del candidato sindaco della città più importante d’Abruzzo, vanno condivise con il territorio e sul territorio. Nel merito Pescara Futura ha già più volte espresso il proprio pensiero, ovvero noi esprimiamo il nostro pieno consenso e sostegno alla ricandidatura del sindaco uscente Luigi Albore Mascia. Ma se non si riuscisse a trovare una convergenza su un unico candidato, allora l’unica strada è rappresentata dalle primarie di coalizione. Alla Senatrice Chiavaroli va un invito a una maggiore prudenza politica riportando la discussione aperta su una dimensione di maggiore serietà, ovvero attorno ai Tavoli deputati e non puntando a chi la spara più grossa ogni giorno sui giornali”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter