La terza giornata de “il Fiume e la Memoria” che prosegue fino a Domenica 24, vede protagonista, in prima serata, il debutto dello spettacolo “L’amore è tutto ciò che si può ancora tradire” 4 atti unici di Luigi Antonelli, prodotto dalla Compagnia della Memoria”; per la regia di Milo Vallone.
“Il titolo dell’opera che raggruppa questi quattro atti unici – dichiara il regista Milo Vallone – è in realtà un aforisma preso in prestito da Andrea Pazienza. I testi degli atti unici di Antonelli hanno a tema l’amore e nello specifico il tradimento. E nel cercare un titolo che li comprendesse mi è tornata in mente questa frase dell’artista di adozione pescarese che in qualche modo mi andava di omaggiare nel sessantesimo dalla nascita. Ne è nato così un’ideale incontro fra due artisti formalmente molto diversi eppure con un’osservazione del reale così simile. L’arte permette anche queste bizzarrie: far stringere la mano a due genialità che altrimenti, non si sarebbero mai incontrate”.
La giornata sarà aperta alle 19.45 da un incontro aperitivo con il cantautore Paolo Tocco che in Corso Manthonè presenterà il suo libro dal titolo “Il mio modo di ballare” edito da Tabula Fati.
Nella terza serata, in corso Manthonè, sarà invece la volta del concerto di Francesco Costantini in “Nel buio ad occhi aperti”. Set in duo acustico con la partecipazione di Ovelio Di Gregorio.
Ore 19.45 – Corso Manthonè
Presentazione del libro “Il mio modo di ballare” di Paolo Tocco.
Con illustrazioni di Francesco Colafella.
Incontro letteral-musicale con il cantautore Paolo Tocco.
Moderatore: Luca Pompei
Ore 21.15 – Via Delle Caserme/Ponte D’Annunzio
La Compagnia della Memoria
presenta
Il Cantiere Teatrale Adriatico in
“L’amore è tutto ciò che si può ancora tradire”. Commedia teatrale.
4 Atti unici di Luigi Antonelli.
Adattamento e regia di Milo Vallone.
Ore 22.45 – Corso Manthonè
Francesco Costantini in concerto
“Nel buio ad occhi aperti”.
Set in duo acustico con la partecipazione di Ovelio Di Gregorio.
CAST de “L’amore è tutto ciò che si può ancora tradire”. Anna Cellini, Pierluigi Chiavaroli, Mariangela D’Albenzio, Veronica D’Eugenio, Annarita Forcella, Jenny Forestieri, Gianni Franchi, Dana Gasparro, Mario Massarotti, Nastasia Napoli, Chiara Rossi, Sonia Tacconelli, Franca Terra.
Assistenti alla regia: Anna Cellini, Mariangela D’Albenzio.
Regia: Milo Vallone.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter