Pescara

Il fiume Pescara dalla “A” di Ambiente, alla “Z” di…Zattera!

Condividi

PESCARA – Il Reparto Antares del Pescara 5, è pronto a mettere in acqua la zattera costruita dai ragazzi nell’ambito dell’impresa di reparto di quest’anno; domenica 2 luglio si partirà da Spoltore, con arrivo previsto a Pescara in tarda mattinata presso l’azienda “Nautica il Gabbiano”.

L’attività verrà presentata il 9 luglio alle 18.30 nella Parrocchia del Beato Nunzio Sulprizio a Pescara; per l’occasione, sarà presente il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini e alcuni esperti dell’ambiente, che dialogheranno con i ragazzi a proposito del nostro fiume. È invitata a partecipare tutta la cittadinanza interessata, con possibilità d’intervenire nel dialogo.

“AMANO E RISPETTANO LA NATURA” è il sesto punto della Legge Scout: muovendosi in tale ottica, i ragazzi del gruppo scout si sono documentati sulla storia e sullo stato di salute attuale del nostro fiume; l’attività ha previsto momenti di documentazione e uscite sui posti interessati, contemporaneamente alla realizzazione di una zattera per sei persone. Affinché fosse possibile immergersi nell’ambiente ed osservarlo da una prospettiva diversa, gli esploratori e le guide del Reparto hanno ideato e progettato un’imbarcazione che, successivamente, è stata realizzata utilizzando bidoni e pali. Infine, la realizzazione di un video-documentario di tutta l’attività svolta, che verrà proiettato nella serata conclusiva del 9 luglio.

(In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato).

(foto da pagina facebook Nautica il Gabbiano)

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter