TERAMO – A conclusione delle festività natalizie il Florian Metateatro presenta in tournée a Teramo e Giulianova due spettacoli per bambini, nell’ambito del cartellone delle attività natalizie dell’ ACS Circuito Spettacolo Abruzzo Molise.
Sabato 4 gennaio 2025 con doppia replica alle ore 16.00 e alle ore 18.00, presso la Piccola Officina Teatrale-Lo Spazio del Domani in via Nicola Palma, 16 a Teramo, e venerdì 10 gennaio alle ore 18.00 presso l’ Istituto Castorani di Giulianova i piccoli spettatori potranno incontrare “Le Amiche Incantate”, di e con Irida Gjergji e Annette Pieramico e l’assistenza tecnica Fabrizio Pronio.
Più che uno spettacolo un’esperienza teatrale che, attraverso la musica e la magia della narrazione, ci ricorda che il tempo insieme è il regalo più grande che possiamo fare a chi amiamo.
“Le Amiche Incantate” è una riflessione delicata sulla solitudine infantile e sull’importanza di un tempo di qualità, in cui le persone non siano solo fisicamente vicine, ma anche emotivamente presenti. Un invito a riscoprire il valore delle relazioni vere, in cui l’amore e la cura si esprimono attraverso l’attenzione reciproca e i piccoli gesti quotidiani.
Domenica 5 gennaio con doppia replica alle ore 17.00 e alle 18.30, sempre alla Piccola Officina Teatrale – Lo Spazio del domani di Teramo e il giorno seguente, lunedì 6 gennaio alle ore 18.00 al Teatro Kursaal di Giulianova le bambine e i bambini potranno vivere la magia del buio e la bellezza della diversità con
E se questa notte ci fosse un temporale?, di e con Alessio Tessitore e Serena Di Gregorio, e l’assistenza tecnica Fabrizio Pronio. Un racconto magico per scoprire che il buio non è solo paura, ma un’occasione per fare grandi scoperte!
E se improvvisamente tutte le luci saltassero e ci ritrovassimo nel buio pesto? La notte potrebbe diventare un viaggio sorprendente, dove i sensi si risvegliano e l’oscurità diventa un ponte verso nuove connessioni. Insieme a un’agnellina e un lupo, in una notte tempestosa, scopriremo che la diversità non spaventa, ma unisce. Che amore di temporale! Un laboratorio/racconto che affascinerà grandi e piccoli, in un’esperienza che annulla i colori e avvicina le persone.
Gli spettacoli sono adatti per i bambini dai 5 anni in su, e grazie al sostegno degli sponsor, tutti gli spettacoli sono offerti ai piccoli e grandi spettatori.
Ingresso gratuito con prenotazione. Info e prenotazioni: 329.2750919 e 392.0496655 (anche WhatsApp)