Le parole di Zdenek Zeman in vista del match contro il Foggia, in programma domani 20 gennaio alle ore 15
PESCARA – Dopo quasi un mese di pausa torna la Serie B con la prima giornata di ritorno. Il 2017 del Pescara si è chiuso con la vittoria contro il Venezia e l’undicesimo posto in classifica con 28 punti. Gli abruzzesi dunque ripartono da qui, dalle cessioni di Benali e Ganz e dagli acquisti di Gravillon e Falco anche se quest’ultimo deve essere ancora ufficializzato. Dal Foggia a Foggia, tante cose sono cambiate dal 5-1 di fine agosto e adesso c’è tutto un girone di ritorno per centrare l’obiettivo minimo: i play-off. Dall’altra parte ci saranno i rossoneri che in questo mercato invernale si sono rinforzati notevolmente vista la classifica traballante e gli scarsi risultati tra le mura amiche. Zeman, che tornerà da ex allo Zaccheria, parla cosi in conferenza stampa.
Si parte dalla situazione infortunati: “Campagnaro è tra i convocati, Zampano ha la febbre mentre Stendardo non ci sarà. Stiamo aspettando il visto di Gravillon“. Poi si passa alla partita di domani, una sfida non banale soprattutto per Zeman: “Sono contento di tornare a Foggia, sarei più contento se si andasse li a vincere. Loro giocano ma delle volte hanno troppe amnesie dietro. Hanno fatto acquisti importanti, vedremo come si inseriranno nel contesto. Poi il mercato del Pescara con Falco e Yamga ultimi acquisti: “Embalo non penso che arriverà perché il Palermo non vuole cederlo. Falco l’ho visto oggi, bisognerà valutare le sue condizioni perché reduce da un infortunio al flessore. Ha giocato anche mezza punta ma per me è un esterno, spero sia pronto per la sfida col Perugia. Yamga ha delle qualità, vedremo come si inserirà. La priorità è quella di sfoltire, eravamo troppi mentre adesso si lavora meglio”.
Su Gravillon: “E’ giovane, ha voglia e qualità. Non riesce ancora a leggere tutto ma in questi giorni si è applicato molto. Può crescere tanto”. Il mercato, però, non sembra essere chiuso almeno per Zeman: “Ho chiesto Mariani alla società ma non penso che possa arrivare, se è stato inserito nella top 11 del campionato svizzero un motivo ci sarà”. Le aspettative per il girone di ritorno: “Sono contento di quello che si è fatto sul piano fisico in questa pausa. Nel girone di ritorno mi aspetto di crescere tatticamente”. Su Zampano, altro uomo mercato: “Si impegna e quando lavora bene mi da soddisfazioni. Paura di perderlo? Non esistono giocatori insostituibili ma utili alla squadra e lui è uno utile alla squadra. Se partisse per la Serie A mi dispiacerebbe per la squadra ma sarei contento per il ragazzo. Se dovesse andar via potremmo puntare su Fiamozzi”. Su Mazzotta: “E’ un giocatore utile e sono contento che sia rimasto con noi”.
Fonte foto: Pescara Calcio
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter