Non paghi del vantaggio, i ragazzi di Bonati continuano ad attaccare, e quattro minuti dopo è Di Renzo ad andare vicinissimo al raddoppio; il suo diagonale dall’area piccola trova però l’opposizione del portiere, che in uscita riesce a deviare la conclusione in corner.
L’appuntamento con il raddoppio si concretizza però al 37esimo minuto, con Ferrante che si esibisce in una percussione centrale. Dopo aver preso la mira, il numero 8 dei padroni di casa scocca un tiro dal limite chirurgico sul secondo palo, siglando così la rete del 2 a 0. La Folgore Delfino Curi arriva così al duplice fischio con il doppio vantaggio sullo Spoltore.
La ripresa si apre sulla stessa falsariga dei primi 45 minuti, con i biancazzurri in forcing e costantemente nella metà campo ospite. Al 62esimo la Folgore cala il tris con Curvino: il giocatore sudamericano penetra in area e trafigge per la terza volta Palena.
Al 78esimo splendida azione sulla sinistra di Scotti, che supera un paio di avversari, arriva sul fondo e serve l’accorrente Di Nisio. Il numero 10 prende la mira e scocca un tiro a giro che si stampa sul secondo palo e torna in campo.
La sfortuna non ferma però Di Nisio, che pochi minuti dopo si riprende ciò che gli era stato tolto dal legno: il giocatore si gira in area e supera Palena siglando il 4 a 0 con il quale si conclude il match.
Grazie alla vittoria odierna la Folgore Delfino Curi torna alla vittoria e sale così a quota 19 in campionato.
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – SPOLTORE 4-0
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Pierandrei, Paglialunga (18’ st Ranieri), Ferrante, Curvino (20’ st Quaresima), Martella, Scotti, Olivi (32’ st Sabatini), Andreassi, Napoletano (20’ st Di Nisio), Diaz Crespi (29’ st Matteoli), Di Renzo.
A disposizione: Costanzo, Barbetta, Ciafardini, Tulimiero.
Allenatore: Guglielmo Bonati
SPOLTORE: Palena, Spadafora (1’ st Aceto – 24’ st Rastelli), Zanetti, Giangiacomo, Esposito (41’ pt Rossetti), Albanese, Ventola (18’ st Gricia), Di Giacomo (39’ st Di Lorito), Fall (1’ st Marini), Iezzi, Bonanno.
A disposizione: Nedelcu, Di Lorito, Zapis, Quaranta.
Allenatore: Stefano Bellè
Arbitro: Asia Armaroli (Teramo)
Ammoniti: Aceto (L)
Reti: 17’ pt Napoletano (FDC), 37’ pt Ferrante (FDC), 17’ st Curvino (FDC)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter