Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Foligno-Chieti 1-0: neroverdi poco incisivi, decisivo Balistreri

Foligno-Chieti 1-0: neroverdi poco incisivi, decisivo Balistreri

da Redazione

FOLIGNO (PG) – Una rete di Balistreri in avvio di partita decide il match tra Foligno e Chieti per la quindicesima giornata di campionato. I neroverdi, nonostante abbiano disputato una buona gara, tenendo spesso il pallino di gioco e confezionando diverse occasioni pericolose, hanno peccato sotto porta, non riuscendo ad essere sufficientemente incisivi. Il dato preoccupante è che la squadra sembra sempre troppo De Sousa dipendente e quando il bomber non va in rete, la squadra non riesce ad andare in porta.

Un peccato perchè la gara di Foligno poteva confermare il buon momento di ripresa  culminato con la conquista di importanti posizioni in classifica in chiave playoff. Domenica prossima l’Angelini ospiterà l’Aprilia dell’ex tecnico Vivarini che attualmente occupa la terza piazza con 28 punti, ma reduce dallo scivolone interno con il Gavorrano in casa.

IL MATCH – Assente per squalifica Mungo i neroverdi scendono in campo con Feola, Bigoni, Gandelli, Di Filippo, Pepe, Gigli, Del Pinto, Vitone, De Sousa, Rossi e Alessandro. Al 4′ padroni di casa già in vantaggio cross dal fondo per Balistreri che in area dopo una prima respinta di Feola sul palo è lesto a ribadire in rete. Immediata la reazione dei neroverdi che già al 9′ con una bella conclusione di Alessandro al volo centra la traversa a Piacenti battuto. Quindi due minuti dopo ci prova Bigoni da fuori area, ma la sfera esce di poco alla sinistra del portiere del Foligno che con il passare dei minuti riesce a concedere sempre meno spazi ai ragazzi di De Patre che non riescono più ad essere incisivi.

Anzi in avvio di ripresa è ancora Balistreri a sfiorare il raddoppio con un rasoterra che finisce fuori. Gli ingressi di Rinaldi, Capogna e Verna non cambiano la sostanza del match che il Foligno non fatica a controllare anche grazie alla stanchezza che con il passare dei minuti ha reso più prevedibile e lenta la manovra dei neroverdi. Così il match scorre avaro di azioni pericolose e da registrare c’è solo l’espulsione contestata di Rinaldi per un intervento sulla trequarti della squadra ospite in una ripartenza di gioco, dopo che l’arbitro aveva sorvolato su un intervento al limite dell’area di rigore.

TABELLINO:

FOLIGNO: Piacenti, Costanzo, Rampi, Biondi, Pupeschi, Adamo, Fiordiani, Borgese (16′ st Gatti), Balistreri, Gaeta (32′ st Fondi), Vassallo (30′ st Menchinella). All. Monaco In panchina: Zandrini, Barbetta, Petti, Gesuele.

CHIETI: Feola, Bigoni, Gandelli, Di Filippo, Pepe, Gigli, (16′ st Rinaldi), Del Pinto (27′ st Capogna), Vitone, De Sousa, Rossi (27′ st Verna), Alessandro. All. De Patre. In panchina: Cappa, Barbone, Cardinali, Di Properzio.

Arbitro: Capilungo di Lecce

Rete: 4′ pt Balistreri (F)

Ammoniti: Borgese (F), Gaeta (F), Vassallo (F), Gatti (F), Gandelli (C), Adamo (F)

Espulso: Rinaldi (C) al 38′ st

Spettatori 500 circa con rappresentanza ospite

Angoli 3-9

Recupero: 3 minuti nella ripresa.

Risultati della quindicesima giornata:

Aprilia-Gavorrano 0-1
Arzanese-Poggibonsi 2-1
Campobasso-Aversa Normanna 1-0
Foligno-Chieti 1-0
HinterReggio-Melfi 1-0
Pontedera-Vigor Lamezia 0-0
Salernitana-Martina Franca giocata venerdì 1-0
Borgo a Buggiano-Fondi 2-1 giocata sabato
L’Aquila-Teramo posticipo Tv lunedì ore 20:45

Classifica:

Salernitana 31
Pontedera 29
Aprilia 28
L’Aquila 26
Martina Franca 25
Chieti 22
Gavorrano 22
Poggibonsi 21
Foligno 20
Teramo 19
Arzanese 19
Vigor Lamezia 17
Melfi 17
Borgo Buggiano 14
Aversa Normanna 14
Hinterreggio 12
Campobasso 12 (-2)
Fondi 9