FORLÍ – Termina con il punteggio di 2-2 la sfida esterna dell’Aquila che allunga la striscia di risultati utili consecutivi anche se si ferma a 5 la serie dei successi consecutivi conseguiti. Un pari nel complesso giusto anche se i rossoblù possono recriminare ad alcune palle gol non sfruttate a dovere. Dopo l’iniziale vantaggio la squadra localee ribalta il risultato ma a 20 minuti dalla fine un rigore trasformato da Corapi fissa il punteggio. In attesa della sfida dell’Ascoli la squadra di Zavattieri resta al secondo posto con due punti di distanza dalla capolista. A confronto il 5-3-2 della squadra di Rossi contro il 3-4-3 di quella di Zavattieri. Le novità da una parte riguardano la presenza di Forte con Castellani in avanti e l’asenza di Pettarin a centrocampo, fermo per squalifica; dall’altra parte si rivede dopo un mese e mezzo, Triarico sulla mediana.
IL MATCH – Gara subito in salita per la squadra abruzzese che trova alla prima occasione il vantaggio con Pacilli: 8′ il giocatore rossoblù sulla destra dopo aver superato due avversari si accentra e con rasoterra in area fredda Scotti. I padroni di casa trovano difficoltà a scardinare la retroguardia avversaria tuttavia guadagnano metri in campo con i ragazzi di Zavattieri che si tengono troppo sulla difensiva. Così arriva il pari al 21′ con Forte che sfrutta la sponda di testa di Fantini per colpire sotto porta. Più Forli che L’Aquila nella conduzione del gioco ma l’unica vera palla gol la collezione allo scadere quando Sandomenico centra il palo. Poco prima Perna si infortuna ed al suo posto entra Ceccarelli.
La squadra di casa completa la rimonta in avvio di ripresa ad opera di Djuric che al 5′ trova il colpo di testa vincente in occasione di un calcio d’angolo. Questa volta la reazione della squadra abruzzese è più visibile anche grazie alla mossa tattica di Zavettieri che passa ad un 3-4-1-2 con gli ingressi di Mancini e De Francesco. Già solo tre minuti Sandomenico sfiora il bersaglio con un diagonale, quindi è Copari a pescare Pedrelli che di testa fallisce il bersaglio da posizione favorevole. Inevitabile concedere qualcosa agli avversari ma Zandrini al 14′ salva su Castellani. A venti minuti dalla fine arriva il pari grazie ad un penalty combinato per un intervento di Catacchini in area su Pedrelli: sul dischetto Scotti spiazza Zandrini. Ma le emozioni non finiscono qui con la squadra di casa che sfiora il 3-2 con Fantoni ma Zandrini è erattivo quindi la difesa allontana. A otto minuti dalla fine L’Aquila ha una palla gol con Mancini sul filo del fuori gioco ma il giocatore perde l’attimo a tu per tu con Scotti. In pieno recupero Sandomenico durante un batti e ribatti in area si trova la palla buona per colpire ma colpisce a lato.
TABELLINO:
Forlì-L’Aquila 2-2
Forlì (4-4-2): Scotti; Catacchini, Fantini, Giodi, Turi; Drudi (81′ Judayi), Fantoni, Arrigoni, Djuric; Forte (76′ Melandri), Castellani (70′ Docente). In panchina: Casadei, Reato, Bisoli, Bolelli. All. Rossi
L’Aquila (3-4-3): Zandrini; Pomante, Maccarrone, Zaffagnini; Triarico (60′ De Francesco), Corapi, Del Pinto, Pedrelli; Pacilli, Perna (41′ Ceccarelli, 57′ Mancini), Sandomenico. In panchina: Cacchioli, Karkalis, Scrugli, Di Lollo. All. Zavettieri.
Arbitro: Tardino di Milano Assistenti: Mangino di Roma 1 e Ragnacci di Gubbio
Reti: 8′ Pacilli (A), 21′ Forte (F), 50′ Djuric (F), 70′ rig. Corapi (A)
Ammoniti: Fantoni, Drudi, Turi, Fantini, Melandri (F); Pomante, Maccarrone (A)
Espulso: 85′ il tecnico del Forlì Rossi per proteste
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter