La soddisfazione del vicepresidente Rapposelli e della preside Tomassini
PESCARA – Dopo la definitiva autorizzazione al funzionamento del Liceo coreutico a Pescara, presso la sede del polo artistico Misticoni-Bellisario, sono stati conclusi con successo gli esami di ammissione alla futura classe prima.Una seconda sessione sarà organizzata ai primi di settembre per poter valutare l’idoneità degli studenti assenti alla prima sessione d’esame e per tutti gli altri che vorranno presentare domanda d’iscrizione. Lo rendono noto il vicepresidente della Provincia di Pescara e assessore all’Istruzione Fabrizio Rapposelli e il dirigente scolastico del Liceo Matilde Tomassini.
“Grazie al sostegno della giunta Testa – dichiara la preside – che ha avuto da subito una strategia ben precisa di integrazione dell’offerta formativa, razionalità e risparmio, abbiamo potuto assicurare questo indirizzo scolastico a Pescara, colmando un vuoto importante e che, siamo sicuri, andrà ad interessare anche gli studenti dei comuni limitrofi”.
Il Liceo coreutico nasce con l’ultima riforma Gelmini, è dedicato alla danza e rappresenta una potenzialità dal punto di vista lavorativo. All’interno del Liceo è prevista anche la possibilità di fruire del convitto.
“L’aver istituito il Liceo coreutico a Pescara – dice il vicepresidente Rapposelli – rappresenta l’ultimo fiore all’occhiello acquisito dalla Provincia per ciò che concerne la pubblica istruzione. Il Liceo sicuramente costituisce un arricchimento dell’offerta formativa del polo artistico Bellisario-Misticoni reso possibile grazie anche ai rappresentanti dell’Ufficio scolastico regionale e provinciale, rispettivamente Ernesto Pellecchia e Sandro Liberatore che hanno compreso l’importanza che tale indirizzo riveste per i ragazzi della nostra provincia. Mi auguro – conclude Rapposelli – che il forte incremento dell’offerta formativa del polo artistico abbia ricadute positive sull’intero movimento culturale del nostro territorio”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter