Pescara Formazione linguistica e culturale dei rifugiati
Al via collaborazione tra Uil Abruzzo e Fondazione Caritas. Lunedì 3 luglio 2017 la firma del protocollo nella sede della Uil a Pescara
PESCARA – Uil e Caritas insieme per favorire l’integrazione di richiedenti asilo, rifugiati e beneficiari di protezione umanitaria.
Lunedì 3 luglio 2017 alle 10.00 nella sede della Uil Abruzzo di via Tirino n. 14 a Pescara verrà sottoscritto il protocollo d’intesa tra la Fondazione Caritas dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne onlus, la Uil Abruzzo e la Uil Scuola Pescara che darà inizio alla collaborazione tra le due realtà territoriali per migliorare la promozione sociale dei richiedenti asilo, dei rifugiati e dei beneficiari di protezione umanitaria, favorendone l’integrazione sociale e lavorativa soprattutto attraverso l’attività di formazione linguistica e culturale.
Con il protocollo Uil confederale, la Uil Scuola Pescara e Fondazione Caritas intendono promuovere attività di rimozione degli ostacoli di natura linguistica e culturale che possono costituire fattori di discriminazione e esclusione sociale dei rifugiati e dei richiedenti asilo sia nei luoghi di lavoro sia nella vita sociale.
Interverranno:
– Michele Lombardo, segretario generale confederale Uil Abruzzo;
– Fabiola Ortolano, segretaria Uil Scuola Pescara;
– don Marco Pagniello, direttore Fondazione Caritas.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter