Categorie: AttualitàPescara

Forza Italia su demolizione ex Cofa

Condividi


Antonelli e Sospiri: “troppi misteri nelle procedure e sul futuro dell’area!”

PESCARA – I Capigruppo di Forza Italia in Comune, Marcello Antonelli e  in Regione ,Lorenzo Sospiri in una nota esprimono le loro perplessità sulle procedure di demolizione e sul futuro dell’ex Cofa, sottolineando la mancanza  di trasparenza .Recita il loro comunicato:

Lo scorso 13 novembre, quindi oltre due mesi fa, Forza Italia richiese, ai sensi della vigente normativa, copia del verbale della conferenza dei Servizi convocata dalla Regione Abruzzo sulla procedura di demolizione della struttura denominata ex Cofa.

E’ un atto di rilevanza assoluta, nell’ambito del procedimento in corso, poiché dai suoi contenuti la Regione fece derivare le ulteriori iniziative amministrative che hanno recentemente portato all’affidamento dei lavori di demolizione, a seguito di gara formalmente espletata.

Già all’epoca del bando di gara, suscitò non poche perplessità, in chi scrive, la totale assenza, negli atti di gara, di riferimenti alla citata conferenza dei Servizi, nonostante la loro importanza strategica e, ancor di più, si resta perlomeno sconcertati dal fatto che, ad oggi, del richiesto verbale non vi è traccia, nonostante le ripetute sollecitazioni verbali inoltrate al dirigente competente dopo la citata richiesta di accesso agli atti.

Cosa c’è da nascondere? Perché l’atto in questione non viene mai menzionato dalla Regione? Dipende forse dal fatto che l’intervento di demolizione dell’ex Cofa, all’interno del PP2 adottato, secondo molti non sarebbe assentibile? E ancora, dopo lo sciagurato ostruzionismo che bloccò l’Accordo di Programma con la Camera di Commercio con la conseguente perdita per la Regione di oltre 13 milioni di euro, tra mancato introito della vendita e spese per la demolizione, nessuno nel Partito Democratico si chiede più cosa accadrà sull’area dopo l’eliminazione dei manufatti, quasi che il vero e unico obiettivo dell’azione amministrativa in corso sia quello di creare gli spazi (in tutti i sensi) agli interventi dei privati!

In ogni caso, riteniamo sia una brutta pagina per quanto attiene alla trasparenza, sempre carente con le amministrazioni targate PD, anche alla luce delle difficoltà incontrate con la Giunta D’Alfonso quando i consiglieri di minoranza erano talvolta costretti a minacciare l’intervento delle Forze dell’Ordine per avere accesso agli atti.Ove nelle prossime ore non ci venisse consegnata la documentazione richiesta, Forza Italia si vedrà costretta a presentare formale denuncia alla autorità competenti.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter