PESCARA – Il consigliere comunale Armando Foschi è il nuovo capogruppo del Popolo della Libertà al Comune di Pescara, mentre il consigliere Massimo Pastore ha assunto la carica di vicecapogruppo, due nomine avvenute all’unanimità per acclamazione dell’intero gruppo consiliare. Il consigliere comunale del Pdl Lorenzo Sospiri ,che nei giorni scorsi ha rassegnato le proprie dimissioni da capogruppo essendo stato eletto come Coordinatore provinciale del Partito nel corso del Congresso, ha commentato:
la proposta e l’elezione di Foschi e Pastore alla guida del gruppo consiliare sono state accolte all’unanimità da tutti i consiglieri del Pdl, senza alcuna distinzione , testimonianza della compattezza di un partito che sta lavorando ogni giorno a sostegno della giunta e del sindaco per portare avanti programmi ambiziosi e necessari per lo sviluppo del territorio. L’esperienza di Armando Foschi, già più volte consigliere comunale e assessore, sarà affiancata dalla voglia di fare di un consigliere giovane, Pastore, ma che ha già saputo caratterizzare la propria azione amministrativa.
Ha detto Foschi:
è un onore per me subentrare a Lorenzo Sospiri e assumere la carica di Capogruppo del Pdl , consapevole dell’immenso lavoro che ancora ci attende per i prossimi due anni e mezzo. Sono convinto che ci sarà la collaborazione dell’intero gruppo consiliare e di tutta la compagine di governo, partendo dagli assessori che sono parte integrante dell’attività del gruppo consiliare stesso. Oggi è stata l’occasione per ribadire che la fase congressuale ormai si è chiusa, e con essa devono sparire anche quei dualismi che non possono e non devono approdare nell’aula consiliare. In prospettiva ci attendono importanti appuntamenti e doveri istituzionali, a partire dall’individuazione del consigliere comunale del Pdl che dovrà assumere la carica di Presidente della Commissione consiliare Grandi Infrastrutture, subentrando al consigliere Caroli che si è dimessa diversi mesi fa.