Presenti alla cerimonia il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore al turismo Paolo Valentino Sisti.
Per l’anno 2017, 163 sono i comuni in tutta Italia a ottenere da parte della Fee il prestigioso sigillo, due in più rispetto all’anno scorso. Il programma prevede il rispetto di una serie di severi parametri sia in tema di acque di balneazione, sia in tema di attività legate all’ambiente come ad esempio la raccolta differenziata ed i servizi turistici.
“Ancora una volta il conferimento della bandiera blu ci testimonia che le nostre scelte ed azioni in tema di ambiente e turismo sono corrette – commenta l’Assessore al turismo del Comune di Fossacesia, Paolo Valentino Sisti – e questo ci spinge a proseguire con in questa direzione con l’obiettivo però di raggiungere standard di qualità sempre maggiori”
Oggi, martedì 9 Maggio, alle ore 11.30 nella piazza centrale di Fossacesia l’Amministrazione Comunale ha voluto organizzare la cerimonia ” Alzabandierablu”, un evento ideato per festeggiare tutti insieme la conquista della bandiera blu. Saranno presenti alla cerimonia le forze dell’ordine, le associazioni cittadine, i balneatori e gli alunni dell’ istituto comprensivo.
“Vogliamo festeggiare tutti insieme, subito, il conferimento della 16esima Bandiera Blu – concludono il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore al turismo Paolo Valentino Sisti – ed ecco perché abbiamo deciso di organizzare questa cerimonia. Il mare pulito è un diritto di tutti e la bandiera blu è un bene di tutti e con tutti vogliamo festeggiarla perché l’averla conquistata è il risultato dell’impegno di tutti noi”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter