Sarà di supporto nella ricerca del lavoro ed orientamento formativo. I servizi offerti
FOSSACESIA (CH) – Sarà inaugurato il prossimo martedì 2 febbraio alle ore 16.00 lo sportello “Fossacesia Lavoro”, ubicato presso il Comune di Fossacesia. Qui i cittadini, residenti e non, potranno recarsi ogni martedì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, per chiedere informazioni sul mondo del lavoro, sia autonomo che dipendente, e sulle offerte formative. Obiettivo dello sportello sarà quello di guidare l’utenza lungo il difficile percorso che spesso si è costretti a compiere alla ricerca di un’occupazione o di un iter formativo. Alla cerimonia inaugurale presenzieranno il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e gli amministratori locali.
“Abbiamo deciso di aprire lo sportello “Fossacesia Lavoro” – esordisce l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Maria Angela Galante – per fornire una guida alle tante persone che quotidianamente si recano presso il Comune alla ricerca di un’occupazione o di percorsi formativi”
Chi si recherà allo sportello “Fossacesia Lavoro”, quindi, potrà ricevere informazioni su offerte di lavoro del territorio, attraverso una rete che il Comune ha intessuto con le agenzie interinali, su stage formativi anche a livello europeo, sulla compilazione di un curriculum o di lettere di autocandidatura, sulle domande di partecipazione a concorsi pubblici.
Nell’ambito di questa iniziativa, che per il momento viene avviata in forma sperimentale, sarà attivato sul sito istituzionale dell’Ente un apposito spazio dove settimanalmente verranno pubblicate tutte le informazioni per le quali lo sportello è deputato.