Di Giuseppantonio: “Il calendario (in distribuzione) ricorda con poche e semplici regole come dev’essere eseguito il corretto conferimento dei propri rifiuti”
FOSSACESIA – Il Comune di Fossacesia, sta provvedendo a distribuire i calendari relativi alla raccolta differenziata per l’anno 2019 attraverso il quale potrà essere seguito e rispettato il servizio nel territorio cittadino eseguito della EcoLan. Il programma per i prossimi 12 mesi del nuovo anno è a disposizione dei cittadini presso lo sportello della società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti urbani, aperto tutti i sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00, (piano Terra del Municipio – entrata da Piazza Fantini) e presso il centralino del Comune di Fossacesia, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.00. Il calendario è inoltre consultabile sul sito istituzionale e sulla pagina Facebbok del Comune di Fossacesia.
“La nostra Città ha compreso quanto sia importante lo scopo di praticare una buona differenziazione dei rifiuti – sottolinea in una nota l’Amministrazione Di Giuseppantonio -. D’altro canto, sia per i dati conseguiti nel 2016, che nel 2017, Fossacesia, per due anni consecutivi, è stata premiata da Legambiente come Comune Riciclone. Lo scorso anno abbiamo raggiunto la quota di raccolta differenziata pari al 85,4%. Mettere in condizione i cittadini di poter essere informati per poter ridurre ulteriormente la quantità di rifiuti è un obiettivo sul quale dobbiamo lavorare tutti. La EcoLan, dal canto suo, con la pubblicazione del calendario, contribuisce a rafforzare l’impegno dei cittadini, ricordando con poche e semplici regole come dev’essere eseguito il corretto conferimento dei propri rifiuti. Solo così potremo raggiungere nuovi e più lusinghieri obiettivi nell’interesse della nostra Città e del nostro territorio”.