Chieti

Fossacesia, cavalcavia autostradali: prosegue la messa in sicurezza

Condividi

Gli interventi prevedono la  sostituzione e il  potenziamento delle barriere metalliche

FOSSACESIA (CH) – Dopo la messa in sicurezza del cavalcavia di Via Teodoro dello scorso anno prosegue ora il progetto di Società Autostrade per l’Italia di sostituzione e potenziamento delle barriere metalliche di sicurezza ai bordi del ponte per altri due cavalcavia autostradali sul territorio di Fossacesia ovvero per Via Piana delle Macchie e Via Colle Castagna.

La circolazione e il transito veicolare – informa il consigliere delegato alla viabilità Danilo Petragnani – saranno interrotti per decisione della Soc. Autostrade per Via Piana delle Macchie fino al 18.09.2016 con percorso alternativo consigliato su Via Campi Rossi e Via Cupone, mentre per i lavori al cavalcavia di Via Colle Castagna il divieto di transito sarà dal 18.09.2016 al 31.10.2016 con deviazione della circolazione stradale su Via Ciocio e Via Cupa Sant’Agnese.

Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ha chiesto alla Società Autostrade – conclude il consigliere Petragnani – di cercare di ridurre i tempi dei lavori, per quanto possibile, per arrecare meno disagi possibili ai tanti agricoltori e lavoratori che ogni giorno attraversano questi cavalcavia, soprattutto considerando che si va verso la stagione della raccolta dei pomodori e delle uve”.

Il sindaco Di Giuseppantonio ha richiesto nuovamente alla Società Autostrade la sostituzione e la messa a norma anche delle barriere di protezione del cavalcavia all’ingresso del centro urbano ovvero sulla Sp ex ss 524 ovest Lanciano-Fossacesia.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter