Il Comune: “Si tratta di interventi necessari per debellare l’invasione degli insetti aggressivi, e quindi si consiglia la cittadinanza di mettere in atto le dovute precauzioni”
FOSSACESIA – L’Amministrazione Comunale di Fossacesia e la EcoLan rendono noto che questa sera, 14 luglio, alle ore 23, e fino alle prime luci dell’alba del giorno seguente, 15 luglio, sarà eseguita attività di disinfestazione adulticida su tutto il territorio della città. I servizi che saranno svolti dal personale EcoLan e saranno utilizzati prodotti regolarmente registrati come presidi sanitari presso il Ministero della Sanità e sono a bassa tossicità per l’uomo, per la fauna acquatica, per gli uccelli e per i mammiferi, non sono corrosivi e non interferiscono con la normale attività delle api, per cui non vi sono particolari cautele da adottare da parte della cittadinanza. Gli interventi verranno effettuati solo in condizioni climatiche favorevoli ed in caso di maltempo potranno essere posticipati.
“Si tratta di interventi necessari per debellare l’invasione degli insetti aggressivi, e quindi si consiglia la cittadinanza di mettere in atto le dovute precauzioni, evitando l’esposizione all’aperto di indumenti e di alimenti, mettendo a riparo gli animali domestici e chiudendo finestre e balconi. Inoltre, come di consueto, si invita a lavare frutta e verdura coltivate nel centro urbano – avverte l’Amministrazione Comunale–. É un’azione importante per affrontare l’estate con un’attenzione ulteriore alla salute e alla vivibilità degli spazi aperti”.