Chieti

Fossacesia, elezioni comunali ed europee: info su scrutatori

Condividi


FOSSACESIA – In occasione delle prossime consultazioni elettorali del 26 maggio 2019, l’Amministrazione Comunale di Fossacesia, come avvenuto in occasione di altre consultazioni, ha confermato che la nomina degli scrutatori debba essere fatta fra gli iscritti presso i centri territoriali per l’impiego ed agli studenti delle scuole secondarie superiori e dell’Università che non percepiscono alcun reddito da lavoro.

Viene confermato così il criterio di scelta seguito da tutte le Amministrazioni guidate dal Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, per evitare scelte discrezionali e inoltre fornire un’opportunità a quelle persone che attualmente si trovano in situazione di svantaggio economico. L’Ufficio Elettorale del Comune, ha diramato l’avviso per la nomina di coloro che andranno a formare il seggio elettorale, richieste che dovranno essere presentate alle ore 12 del 6 maggio 2019.

Per beneficiare di questa priorità è necessario comunque essere iscritti già all’albo degli scrutatori e bisogna presentare domanda, il cui modello è scaricabile dal sito www.fossacesia.gov. Una volta compilata, la richiesta va consegnata direttamente a mano all’ufficio protocollo del Comune di Fossacesia o con raccomandata AR oppure inviata a mezzo pec all’indirizzo comune@pec.fossacesia.org. Non possono presentare domanda gli aventi diritto che hanno già svolto la stessa funzione in occasione delle elezioni regionali del 10 febbraio 2019

Pubblicato da
Redazione
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter